Recensione Festina Mademoiselle Swarovski: opinione e prezzo del F20336/2

recensione orologio FESTINA MADEMOISELLE F20336-2 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

Prendi la qualità e l’eleganza pulita degli orologi Festina e uniscila alla raffinatezza lucente di Swarovski. Otterrai il Festina F20336/2, modello della collezione Mademoiselle, un accessorio che irradia femminilità in ogni scelta di design. Qui ti propongo proprio la mia recensione del Festina Mademoiselle F20336/2.

Recensione Festina Mademoiselle Swarovski F20336/2

Prodotto da una casa madre di grande affidabilità, con l’utilizzo di materiali d’eccellenza e meccanismo di movimento al quarzo. Sono solo alcuni dei plus del Festina F20336/2, e non dei più evidenti. Sì, perché quello che davvero colpisce di questo accessorio da polso è il design elegante e raffinato, che conta su linee femminili e colori freddi che si coniugano perfettamente con la luce dei cristalli Swarovski

Il bracciale in acciaio inossidabile cattura lo sguardo con la sua trama fitta e si adatta perfettamente anche a polsi molto sottili; il cinturino, di ottima vestibilità, ha una larghezza di 12mm ed è dotato di una chiusura a fibbia comoda e affidabile. 

La vestibilità è una caratteristica di tutto quanto l’accessorio, che un peso di soli 50gr si indossa con piacere per tutto l’arco della giornata. Ma attenzione a non dimenticare di rimuovere il Festina F20366/2 quando esiste il rischio di contatto con l’acqua. La struttura dell’F20366/2 resiste in acqua fino a 5bar, ma sarebbe un peccato rovinare un accessorio tanto elegante per semplice disattenzione. 

Nota di merito per l’accostamento cromatico argento-blu, che si adatta perfettamente alle linee pulite e al design semplice per una femminilità discreta ma difficile da dimenticare

Design, struttura e quadrante

Ti dirò ora la mia opinione sul Festina Mademoiselle Swarovski per quanto riguarda il quadrante. Penso proprio sia il vero protagonista di questo meraviglioso accessorio, e non potrai che essere d’accordo con me. La cassa di forma rotonda ripropone l’argento del bracciale e del suo acciaio inossidabile; per le dimensioni, 32mm di diametro. Il vetro minerale va a proteggere un quadrante che spicca e regala luce a chi indossa l’accessorio pur giocando con le sfumature del blu, una tinta non propriamente luminosa. La mia personale opinione è che il quadrante sappia suscitare un fascino sincero e discreto e ricordi un cielo notturno illuminato a stelle. 

Il Festina Mademoiselle Swarovski F20336/2 è un classico orologio analogico, ma le lancette sanno indicare l’orario in ore, minuti e secondi con discrezione, senza far passare in secondo piano lo sfondo stellato di cristalli Swarovski. Una piccola pecca da sottolineare in merito: forse alcuni potrebbero essere penalizzati nella lettura dell’orario dalla mancata indicazione delle cifre dell’ora o delle classiche tacchette. Personalmente apprezzo la scelta di lasciare l’eleganza e la raffinatezza vere protagoniste di questo accessorio, che sicuramente punta più a impreziosire lo stile di chi lo indossa piuttosto che a indicare l’orario con funzionalità. 

Rapporto qualità prezzo Festina Mademoiselle Swarovski F20336/2

Facciamo il punto sul Festina F20336/2. L’orologio è semplice, aggraziato nelle forme, leggero, luminoso nonostante le tinte fredde e la scelta del blu scuro per il quadrante. I materiali sono affidabili e di alta qualità: l’acciaio inossidabile da una parte, i cristalli Swarovski dall’altra.

Il prezzo del Festina Mademoiselle Swarovski F20336/2 è di 110 € o poco più e sicuramente vale l’acquisto di fronte a considerazioni di questo tipo. Anzi, parliamo di una vera e propria occasione. Da non dimenticare poi il plus della versatilità: nonostante si tratti di un orologio dalle linee semplici e nel complesso non molto vistoso, sa trasmettere un’idea di raffinatezza discreta e funziona da vero e proprio punto luce per chi lo porta al polso. 

In conclusione

Pregi: 

  • Design raffinato e materiali di qualità
  • Accessorio prezioso per un look luminoso dal fascino discreto

Difetti: 

  • Funzionalità di base
  • Difficoltà di lettura dell’orario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.