Recensione Hamilton Khaki Navy Frogman Titanium: prezzo e opinione del H77805335

recensione orologio Hamilton H77805335 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Se sei in cerca di un diver di altissima qualità, qui c’è la soluzione per te. Ti propongo la recensione dell’Hamilton H77805335, un modello che la casa produttrice americana definisce ‘adatto alle profondità e agli ambienti sottomarini più ostili’. Con una presentazione del genere non possiamo che aspettarci ottime prestazioni e materiali iper robusti. Vediamo allora nel dettaglio la mia opinione sull’Hamilton H77805335.

Recensione Hamilton H77805335

Realizzato in titanio, questo accessorio da polso subacqueo presenta una struttura leggera ma decisamente solida. A maggior ragione perché il materiale scelto per il cinturino è un confortevole caucciù in nero. Pratico e comodo da indossare, il bracciale ha larghezza 22 mm e si chiude con una fibbia ad ardiglione. La cassa di dimensioni generose presenta forma rotonda e diametro 46 mm. Di dimensioni importanti anche la corona, posizionata a ore tre e dotata di blocco di sicurezza. Chiudo la panoramica su materiali e struttura con la solida copertura in vetro zaffiro, la migliore per la protezione del quadrante da urti e graffi. Inizio invece a portare la tua attenzione sul design, con i dettagli in rosso che contrastano piacevolmente con lo schermo analogico a fondo nero e con la struttura argentata del contenitore.

Passiamo alle specifiche tecniche. Il meccanismo è automatico, con possibilità di carica manuale e con riserva di carica estesa fino a 80 ore – non dovrai mai preoccuparti del cambio batteria e potrai persino lasciare il tuo orologio a riposo per diversi giorni. Decisamente notevole. L’impermeabilità non è da meno. Abbiamo infatti un parametro di resistenza all’acqua fino a 1000 m, perfetto per le immersioni. Non a caso il modello è noto con il nome commerciale di Khaki Navy Frogman Titanium.

Vediamone il design. 

Struttura, design e quadrante

Il design di questo Hamilton è tutto volto in direzione della funzionalità, senza però tralasciare lo stile. Il cinturino nero in caucciù è pratico, ma anche piacevole alla vista. La cassa conquista con la mole importante e con i dettagli in rosso. Il quadrante ad alta leggibilità coniuga il minimal con la raffinatezza. Vediamo nel dettaglio proprio lo schermo. 

Incorniciato perfettamente dalla lunetta in rosso, il quadrante si presenta con indici in bianco su sfondo nero. I bastoni si alternano alle cifre arabe, con un importante indice numerico a ore dodici e con indici secondari collocati sulla lunetta a costituire una scala sessagesimale. Le lancette scandiscono il tempo in ore, minuti e secondi, con i loro bei dettagli in bianco, rosso e argento. Non possono chiaramente mancare gli inserti luminescenti

Il tempo è attore unico in questo modello, accompagnato solamente dalla funzione calendario. Collocato fra le ore quattro e le ore cinque, questo riporta l’indicazione di sola data. Completano il quadro degli elementi disposti sul quadrante il logo Hamilton, a ore dodici, e le specifiche su movimento e resistenza all’acqua a ore sei. 

Iper sportivo nell’aspetto, questo orologio è anche tanto curato nel design da poter essere indossato anche con abbinamenti casual. Perfetto per le immersioni, non è da meno nelle situazioni quotidiane: dall’ufficio al cinema, alle cene con gli amici, fino allo sport. 

Rapporto qualità/prezzo dell’Hamilton H77805335

Il rapporto qualità/prezzo in questo modello è decisamente bilanciato. Abbiamo un orologio di alta qualità, con caratteristiche tecniche e strutturali di spicco, e dotato di un design sorprendentemente curato per un accessorio sportivo. Il prezzo dell’Hamilton H77805335 è però impegnativo. Parliamo di cifre che superano i 1000€. D’altra parte, come ti dicevo, la qualità è altissima. E ricorda che siamo di fronte a un Hamilton. 

In conclusione

Pregi: 

  • materiali e prestazioni di alta qualità
  • diver dal design sorprendentemente curato
  • uso sapiente dei colori, che sanno impreziosire una struttura decisamente sportiva

Difetti: 

  • prezzo molto impegnativo, ma parliamo pur sempre di un Hamilton
Articolo precedenteMichael Kors MK5632: prezzo e recensione
Articolo successivoOpinione Sector R3253476001: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.