Recensione Ice Glam Forest Twilight (e prezzo), l’orologio femminile in silicone Ice-Watch

Orologi così particolari eppure così belli se ne vedono pochi in giro. Certo, qualcuno storcerà il naso davanti a questa affermazione. E’ una questione di gusti e la mia opinione personale su questo orologio Ice-Watch è che l’azienda ha centrato l’obiettivo in pieno.

 

Recensione completa dell’Ice Glam Forest Twilight

Partiamo dalle basi. Si tratta di un orologio femminile in silicone. Un orologio moderno nello stile e nelle componenti che fa parte della collezione Ice Glam Forest realizzata da Ice-Watch, azienda fondata nel 2006 in Belgio che ad oggi esporta i suoi prodotti in 85 nazioni.

Il principale materiale di costruzione è il silicone con cui è stata realizzata un’unica scocca che circonda la cassa diventando un tutt’uno con il cinturino. La lunetta, le lancette, la fibbia e la corona sono invece gli unici elementi in acciaio inossidabile.

Il fatto che sia interamente in silicone potrebbe spaventare qualcuno perché non c’è possibilità di regolare il cinturino. Ma niente paura, la casa madre ha realizzato l’orologio prevedendo due taglie: la Small e la Medium rispettivamente di 20 cm e di 23,5 cm. Il cinturino è largo 20 mm, adatto quindi alla forma di un polso femminile.

Riguardo alla facilità di lettura dell’ora devo dire che per qualcuno potrebbe risultare difficile soprattutto per chi ha problemi di vista. Questo modello infatti non possiede cifre sul quadrante ben visibili e la lineette che li sostituiscono sono dello stesso colore dello sfondo.

La qualità dei materiali usati è eccellente. A distanza di mesi, pur usandolo ogni giorno, si mantiene sempre come nuovo. Basta solo pulirlo di tanto in tanto con un panno umido. Grazie ai materiali di costruzione, risulta anche molto leggero: il suo peso di aggira intorno ai 50 grammi.

E’ anche impermeabile resistendo anche ad immersioni fino a 7 metri di profondità (certificato per 10 bar).

 

Design, struttura e quadrante

Il minimalismo fa da padrone in questo accessorio così semplice eppure così intrigante da osservare. Un altro elemento che padroneggia l’ambiente è il suo colore, un blu notte. Il nome Twilight non è casuale: il twilight in inglese è infatti la sfumatura di colori che si osserva al tramonto del sole. Il nome di conseguenza riecheggia il blu notte così intenso e vivo.

La semplicità è un altro punto forte del Ice Glam Forest Twilight. L’intero design è stato progettato per eliminare linee superflue e per rendere tutto al minimo.

Sul quadrante troviamo solo la funzione del tempo (niente calendario) tracciata da 3 lancette colore oro con meccanismo al quarzo. Lo stesso colore è ripreso dalla lunetta, dalla corona a vite e dalla fibbia del cinturino. Tutti elementi che spiccano tantissimo in contrasto con il blu intenso del silicone. A proteggere il tutto ci pensa un vetro minerale antigraffio.

Dall’altro lato del quadrante, c’è la cassa ben visibile ma questa volta in colore argentato.

Strutturalmente appare molto solido, resistente e ben rifinito. Esteticamente rende di più dal vivo che nelle foto: quel tocco di colore oro gli dona un’eleganza che dalle foto non appare.

 

Rapporto qualità/prezzo del Ice Glam Forest Twilight

Secondo la mia opinione, il costo poteva essere più ridimensionato direi di almeno 10 euro. In ogni caso, il costo si aggira intorno a 70 euro. Puoi acquistarlo online per EUR 70,78.

Forse non è un orologio da definire esattamente economico, ma è comunque un bellissimo orologio che vale la pena di avere nella propria collezione. Se stai pensando di prenderlo per fare un regalo, acquistalo ad occhi chiusi. Farai un figurone.

 

In conclusione

Pregi:

  • colore irresistibile
  • design minimalista
  • si adatta ad outfit sportivi ma anche eleganti grazie alla sapiente miscela del colore oro con il silicone blu
  • leggero
  • di varie taglie per adattarsi meglio a qualsiasi polso

Difetti:

  • prezzo forse non troppo economico
  • non facilita la lettura dell’ora

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.