Recensione Sector 230: selezione dei migliori modelli

In questa mia recensione troverai vari modellini Sector 230, caratterizzati tutti da un’eccellente profilo funzionale ed estetico. Proprio l’estetica di questi orologi è in grado di accontentare ogni gusto, dal più sobrio al più ricercato. Non ti resta che andare a scoprirli!


 

Sector 230 R3273661025


Questo orologio maschile Sector è uno dei miei preferiti.
Grazie alla versatilità del suo design è infatti adatto ad ogni occasione e desiderio.
Il bracciale in acciaio inox di cui è costituito è dello stile jubilee. Ha un aspetto molto lineare, che ti attrae a primo occhio. Ma molto affascinante è anche la ghiera, nera, che spezza il grigio sia del cinturino che dell’analogico quadrante. Insomma, non farai fatica a scoprire la bellezza estetica di questo accessorio!
Perciò occorre che io ti parli adesso delle sue funzionalità. Sono eccellenti, cominciando dal meccanismo al quarzo che fa dell’accessorio uno tra i top. Questo tipo di funzionamento ti assicura una precisione assoluta nei dati rilevati e nelle funzioni svolte dal dispositivo.
Così, potrai affidarti alla lettura dell’orario indicato, della data, e dei dati inerenti al cronografo.
Quest’ultima funzione è quella più ricercata negli orologi da polso, perchè grazie ad essa puoi calcolare i momenti più intensi della tua giornata, come quelli dedicati allo sport…
Inoltre, di questa capacità dell’accessorio puoi servirti anche nei momenti ai quali non avresti mai pensato: in immersioni in acqua, per 10 ATM, grazie alla ghiera girevole unidirezionale dell’orologio. Funziona registrando il trascorso del tempo mediante la sua rotazione secondo un unico lato (non c’é dunque la possibilità di errori che potrebbero verificarsi se la ghiera ruotasse in due direzioni diverse).
Il peso dell’accessorio è l’unico difetto che trovi in questo accessorio. Consiste in 299 grammi.
Il suo costo è di 100,90 euro.


 
 

Sector 230 R3273661035


Questo Sector da uomo ha un aspetto casual, molto attraente nella sua semplicità.
Trovo peraltro la sua manifattura in acciaio perfetta da abbinare a qualsiasi tipologia di abbigliamento. Perciò se cerchi un orologio quotidiano, ma che possa farti sentire al massimo anche la sera, sei sulla scelta giusta.
Il suo display analogico ti offre una doppia lettura: più grande, e dei tre più piccoli quadranti interni. Sia lo schermo che la ghiera girevole unidirezionalmente sono blu, rendendone più vivace l’effetto visivo. Ma ritengo particolare anche l’accostamento lucido/opaco del bracciale, tra il centro e i lati.
Funzionalmente, si tratta di un dispositivo al quarzo che funziona perfettamente nel rilevamento dell’orario, della data, e nel suo funzionamento da cronografo. Anche questo Sector può accompagnarti nelle tue esperienze sportive, grazie alla sua completezza di struttura. Pensa a come la ghiera di cui è provvisto serva a funzionare come cronometro: ruota unilateralmente, non ammettendo nessuna possibilità di errore (qualora ruotasse in senso opposto).
Questo straordinario accessorio opera anche sott’acqua, per profondità di ben 100 metri di profondità.
Credo tuttavia che non debba essere molto comodo da portare per lunghi tempi, dato che pesa 299 grammi.
Il suo costo è di 112,44 euro.


 
 

Sector R3273661006


Il Sector in recensione è un modello straordinario da uomo. Lo ritengo esteticamente unico, particolare, di classe.
Ha un grosso cinturino in acciaio inox nello stile jubilee, molto armonioso. Ma quello che colpisce di più non riguarda questa parte: mi riferisco alla colorazione della ghiera e dell’analogico quadrante, del verde smeraldo. L’effetto che crea il fatto di essere in alcune parti più sbiadito è molto bello.
Un difetto che deriva da un elemento estetico di questo orologio riguarda invece le tre corone a viti laterali, che presumo possano crearti fastidio nei movimenti del polso. Il profilo del comfort è peraltro negativo anche a causa del peso dell’orologio, che anche in questo Sector è di 299 grammi.
Sarai ora curioso di scoprire l’aspetto più importante, quello delle funzioni. Premettendo che opera grazie ad un meccanismo al quarzo, non ti verrà difficile capire come ne derivino le migliori prestazioni: di preciso indicatore dell’orario, della data, e di eccezionale cronografo.
In presenza o in immersione all’acqua risponde altrettanto eccellentemente: resiste fino a 10 bar.
Il suo costo? Assolutamente conforme alle sue qualità. E’ 177,89 euro.


 
 

Sector R3253161001


La sportività e la raffinatezza sono combinate in questo accessorio analogico maschile nel migliore dei modi.
Se hai questo Sector non potrai fare a meno di indossarlo ovunque tu vada, con una grande serie di possibili combinazioni di stile! Cinturino in acciaio, zona centrale dai colori rosso e nero. Si tratta di caratteristiche estetiche versatili oltre che di vero gusto.
Questo dispositivo, così come gli altri in recensione, opera in modo assolutamente preciso. Funzionando al quarzo, non potrebbe daltronde fare altrimenti. Si tratta di un orologio datario, e di un professionale cronografo: calcola il tempo in cronometraggio come un vero cronometro, grazie anche alla ghiera undirezionale.
La ghiera girevole unidirezionalmente è solitamente utilizzata dagli sportivi che praticano attività di immersione, dato che la sua impossibilità di rotazione nel senso opposto li rende sicuri sulla stima del tempo ai fini della riserva dell’ossigeno. Al proposito, l’accessorio ha una capacità subacquea di ben 100 metri di profondità.
Se ami però dispositivi leggeri questo non rappresenta il massimo sotto questo profilo: pesa 299 grammi.
Il suo costo è di 158,00 euro.


 
 

Sector R3251161003


Questo Sector è un analogico orologio da uomo dal design sportivo, innovativo, di gran fascino.
Ha un cinturino di gomma in blu elettrico abbinato a una cassa in acciao inox grigio, che ne smorza la sportività. Il suo ricco quadrante indica l’orario, la data e i dati del cronometro.
Da un punto di vista del meccanismo, anche il funzionamento al quarzo di questo Sector è straordinario, discendendone la qualità di professionale strumento di cronometraggio. Di questo puoi servirti anche in immersione in acqua, essendo questo accessorio impermeabile fino a 100 metri di profondità.
Se a ciò aggiungo anche il suo eccellente peso di 50 grammi, ne trai l’eccellente convenienza del prezzo di 125,10 euro.


 
 

Sector 230 R3251161001


Questo Sector da uomo si contraddistingue per l’eleganza di design. E’ rifinito in ogni sua parte.
Il suo bracciale è in pelle nera, presentandosi con una manifattura puntinata. Il quadrante analogico è bianco e nero, mentre la ghiera è nuovamente integralmente in nero. Il risultato estetico che ne discende è insomma davvero armonioso.
Questo accessorio opera al quarzo, secondo un sistema assolutamente preciso. I dati che leggi nello schermo sono precisi e conformi alla realtà grazie a questo tipo di meccanismo. Mi riferisco all’orario, alla data, ma anche alla sua qualità di cronometro professionale.
Questa opera servendosi della ghiera girevole unidirezionalmente, che ti garantisce un’affidabilità assoluta, senza che vi sia alcuna possibilità di errore. Si tratta di una qualità eccellente, soprattutto perchè in grado di operare sott’acqua, in pressioni massime di 10 bar.
Il peso di questo meraviglioso accessorio è, a mia vista, l’unico suo difetto. Consiste sempre in 299 grammi.
Il prezzo è davvero molto conveniente, essendo di 89,00 euro.


 
 

Sector 230 R3273661008


L’R3273661008 è un analogico modellino maschile dall’aspetto versatile. E’ composto completamente in acciaio, e la sua parte centrale è blu e rossa. Sono due colori abbinabili ad outfits di ogni tipo: quotidiani e più da sera.
E’ un orologio che funziona in modo assolutamente perfetto nelle sue varie funzionalità, grazie al meccamismo al quarzo. Sicchè indica il tempo senza sgarrare nemmeno nell’indicazione dei secondi, ma è anche un ottimo datario.
Il suo eccellente profilo qualitativo/funzionale non si ferma a ciò: ne fa anche un eccellente cronografo, operante pure in immersioni in acqua di ben 100 metri di profondità. Insomma è il vero alleato di ogni sportivo!
Anche per questo Sector devo rilevare dei difetti in tema di comfort: quello del peso di 299 grammi e quello della presenza scomoda delle tre corone a viti laterali alla cassa.
Il suo costo è di 160,00 euro.


 
 

Sector 230 R3273661004


Trovo che questo Sector da uomo abbia un design elegante ma con degli elementi femminili. Il bordo della ghiera, dalla manifattura frastagliata, è rosa. E pure rosa sono vari elementi interni all’analogico quadrante.
Il bracciale in acciaio jubilee è invece grigio, presentandosi molto lucido.
Le funzionalità di questo accessorio non sono da meno di quelle di tutti gli altri orologi in recensione.
Ha un meccanismo di funzionamento al quarzo, che gli permette di operare eccellentemente sotto l’aspetto della sua funzione principale, ma anche per quello di datario e di eccellente cronografo.
Portare al polso questo accessorio è particolare sotto ogni aspetto: sebbene abbia un design del tutto elegante, appariscente, ha le qualità di un vero e proprio orologio sportivo. Tra queste quella attinente alla sua impermeabilità di ben 10 bar.
Ritengo che la sua consistenza di peso sia mediamente grande: si tratta di 240 grammi, non classificabili sicuramente tra i maggiori pesi degli accessori da polso.
Il suo prezzo è di euro 99,00.


 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.