Recensione Seiko Men’s SNK807: la mia opinione personale

recensione orologio Seiko men's SNK807 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Troverai in quest’idea Seiko un ottimo alleato alle tue grandi scelte di stile. L’orologio Seiko Men’s SNK807 riproduce infatti la bellezza e l’essenzialità insieme. E’ uno di quegli accessori che scegli perchè non è uguale agli altri, ma ha carattere proprio.
Guardane poi anche il versante della praticità. La sua capacità di immersione te ne permette un tranquillo utilizzo al mare o in piscina, per fare attività di snorkeling e nuoto, con una libertà di immersione fino a 100 metri. Anche se voglio consigliarti di fare attenzione al materiale del cinturino, non adatto per essere intriso d’acqua salata.

Recensione Seiko Men’s SNK807

La mia recensione sull’orologio in questione è positiva su quasi ogni suo aspetto. Comincio dal dirne che è un bellissimo accessorio per i polsi maschili, dal design fine, semplice, essenziale. Personalmente amo le cose semplici e so quanta influenza possano esercitare sui gusti che si discostano dalla massa.
Indossarlo dà la sicurezza di essere notati, ma non per l’appariscenza (che, ripeto, questo Seiko non ha).
La gamma di accessori Seiko propone moltissimi modelli a funzionamento automatico, tra cui questo. Il tipo di alimentazione automatica trae carica esattamente dai movimenti del polso, anche se non avvengono con cadenza regolare. Se infatti l’orologio viene scosso dai movimenti delle giornate stra impegnate, così non accade durante le ore di riposo notturne. Per questo il sistema Seiko è così moderno e ben progettato da essere in grado di funzionare esattamente e bene in ogni momento.
Ovviamente potrebbe riportare piccolissimi ritardi in lassi di tempo lunghissimi, ma sarebbe impensabile il contrario, dato che non è un orologio al quarzo.
Ora, sopra ti ho parlato della sua impeccabile e ricercata estetica: fai attenzione a non rovinarla con le immersioni in acqua, che potrebbero compromettere l’aspetto del cintuino. Se è vero infatti che l’immergibilità del Seiko SNK807 è di 100 metri, è altrettanto importante salvaguardarne il materiale del cinturino in tessuto, che non è al massimo adatto per essere impregnato dall’acqua marina.
Comunque funzionalmente, oltre ad essere un precisissimo indicatore del tempo, è anche un ottimo datario. Si tratta di un profilo molto importante e utile da ritrovare in un accessorio col quale si vogliano trascorrere intere giornate. E a quest’ultimo proposito ti dico un suo ultimo pregio: pesa solo 50 grammi.

Design, struttura e quadrante

Il design di questo Seiko da uomo è singolare, raffinato, di classe. Ha una semplicità che lo rende tale, grazie alle lineari caratteristiche che lo costituiscono. Andiamo a scoprirle.
Anzitutto ha un cinturino blu in tessuto, con aspetto intrecciato. L’impressione estetica che riproduce è di un cinturino robusto e ben fatto, nonostante non sia rigido. Questo è importante per accrescerne la qualità generale, dell’intero dispositivo.
La chiusura del bracciale è a fibbia, rendendo la sua aderenza al polso sicura.
Con una manifattura liscia e semplice si struttura la cassa tonda, dal diametro di 37 mm e lo spessore di 11 mm. Misure medio-piccole per il polso maschile, ma che rispecchiano i caratteri dell’intero orologio. Il materiale di cui è fatta è l’acciaio inossidabile, perfetto per resistere all’azione ossidativa dell’acqua.
Il quadrante rappresenta le ore, i minuti e i secondi con dei marcatori grigi su sfondo blu, e il datario con caratteri neri su sfondo bianco.
Il vetro dello schermo è di qualità hardlex, resistendo ad eventuali cadute e urti.

Rapporto qualità/prezzo del Seiko Men’s SNK807

Su Amazon il Seiko SNK807 costa 160 €. Si tratta di un prezzo ottimo rispetto alla qualità del dispositivo, tenendo in considerazione soprattutto la qualità dei suoi materiali e le prestanti capacità di immersione e di funzionamento. Insomma, rappresenta a mio parere un ottimo acquisto.

In conclusione

Pregi:

  • ha un aspetto raffinato e di classe;
  • la cassa è fatta di acciaio inossidabile;
  • il vetro dello schermo è di qualità hardlex, proteggendolo efficacemente;
  • è alimentato da un sistema automatico affidabile, grazie al quale funziona da ottimo indicatore del tempo e datario;
  • ha un profilo di immergibilità di ben 100 metri sott’acqua;
  • pesa soltanto 50 grammi, essendo pratico da indossare per tutto il giorno.

Difetti:

  • il cinturino è di tessuto, non ritendolo conforme per subire l’azione dell’acqua del mare per molte ore (in eventuali attività d’immersione).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.