Recensione Yosimi con cinturino in pelle bianco (prezzo e opinione)

Ho da poco scoperto una marca che produce orologi davvero molto belli e moderni, ma soprattutto poco costosi. Anzi, potrei dire davvero economici. Il modello che prenderemo in esame in questa recensione Yosimi ha un cinturino in pelle bianco che gli conferisce un’ulteriore nota di eleganza. Il modello non ha un nome specifico, quindi ti riporto il codice identificativo dell’orologio: Y-5008w.

 

Recensione completa del Yosimi con cinturino in pelle bianco

Nonostante il prezzo davvero imbattibile (puoi leggere qui sotto il mio reso conto finale), Il Yosimi Y-5008w è stato realizzato con materiali di buonissima qualità. Non come l’Akribos XXIV AK710SS che dopo pochi utilizzi comincia ad andare in frantumi.

Partiamo dal cinturino bianco in vera pelle. All’inizio risulta rigido, ma con il passare dei giorni il materiale si ammorbidisce adattandosi alla forma del polso. Grazie ai numerosi fori, questo orologio può essere indossato senza alcun problema da moltissime persone nonostante le diverse dimensioni dei polsi: si va dai 14 cm di lunghezza fino ai 19 cm.

Il movimento è al quarzo, monta un meccanismo Sunon che avanza di 30 secondi ogni 30 giorni. Nulla di strano e rientra nella media. Assolutamente paragonabile a tanti altri orologi dello stesso range.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, resiste ad una pressione di 30 atmosfere! In ogni caso vai tranquillo nel lavarti le mani con l’orologio addosso, non ho riscontrato particolari problematiche.

Stilisticamente parlando, riesce a far fare una bella figura a chi lo indossa. Tutto è stato abbinato con gusto, dai colori all’uso dei cristalli. Ha una struttura molto solida e resiste all’usura del tempo.

 

Design, struttura e quadrante

Guardalo bene e dimmi: cosa spicca immediatamente alla vista? I cristalli strass, 30 piccoli “diamantini” sintetici posti tutto attorno alla cassa. Sotto i raggi del sole, brillano tantissimo! L’orologio è quindi perfetto nelle giornate di sole per donare luminosità a chi lo indossa.

Il colore oro rosa della cassa e della lunetta fissa conferiscono maggiore eleganza al tutto. Le dimensioni della cassa sono di: 34 mm di diametro per 10 mm di spessore.

Passiamo ora al quadrante, studiandolo nel dettaglio. Si presenta di forma rotonda con uno sfondo rosa chiaro tendente ad un appena accennato violaceo. Considerando il prezzo, non presenta sbavature. Delle tacchette seguono la circonferenza per indicare i minuti alternando i multipli di 5 mentre i numeri romani XXII, III, IX indicano rispettivamente mezzogiorno, le ore 3 e le ore 9.
Al centro troviamo il nome del brand YOSIMI in neretto. La lancette, che hanno un taglio netto e preciso, sono fosforescenti: si illuminano al buio quando vengono esposti alla luce del sole durante la giornata.

Il vetro è in zaffiro sinetico che si rivela un materiale resistente contro i graffi. Bisogna comunque fare attenzione a non urtarlo contro il cemento o la roccia (ma quale orologio resisterebbe davvero contro quegli urti?).

La fibbia del cinturino in pelle è in metallo ed è dello stesso colore della cassa. Questo dettaglio conferisce al design una certa continuità d’insieme rendendolo maggiormente gradevole alla vista.

L’orologio pesa 70 grammi, un peso che puoi facilmente sopportare per una giornata intera. Strutturalmente appare solido senza strani scricchiolii o movimenti della cassa.

A cosa abbinarlo? Ricordiamoci che è un Yosimi con cinturino in pelle bianco molto elegante ma allo stesso tempo semi-sportivo. Puoi quindi facilmente abbinarlo con un outifit giornaliero specie se di tonalità chiare come il bianco, il lilla, il celeste o un giallo paglierino.

 

Rapporto qualità/prezzo del Yosimi con cinturino in pelle bianco

Non c’è che dire, Yosimi ha fatto centro realizzando un orologio completo, dall’aspetto moderno e assolutamente non banale. Il tutto confezionato abilmente con un prezzo bassissimo rispetto alla concorrenza. La cifra si aggira sotto i 25 euro, in questo momento lo si trova online per EUR 22,59. Se acquistandolo su Amazon dovessi notare dei difetti di fabbrica (nessuno orologio ne è esente), fallo presente al venditore o al servizio clienti che prontamente te ne invieranno uno nuovo senza alcun costo aggiuntivo.

E’ sicuramente un orologio da prendere in seria considerazione specialmente se stai cercando un bel regalo da fare ad un’amica speciale senza necessariamente spendere troppo.

 

In conclusione

Pregi:

  • cinturino adattabile in vera pelle
  • colori facilmente abbinabili
  • molto bello esteticamente
  • impermeabile
  • veste alla moda
  • movimento al quarzo affidabile
  • resistente ai graffi
  • ottimo prezzo

Difetti:

  • in casi abbastanza rari si sono riscontrati dei difetti di fabbrica, ma basta farlo presente al venditore per riceverne un altro in sostituzione.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.