Sector 650: recensione e prezzo degli orologi della serie

I Sector 650 sono gli orologi di cui parlerò in questo mio articolo. Quello che li contraddistingue è la qualità: non solo la qualità di materiali o quella estetica. Ma anche funzionale, risultandone dei modellini top tra quelli in commercio! Si tratta di dispositivi al quarzo, che operano con precisione assoluta, ma anche di ottimi diver per ben 100 e 200 metri di profondità. Sono sicura che dopo averli scoperti non potrai fare a meno di acquistarli!


 

Sector 650 R3273962001


Penso che questo modello maschile di orologio sia elegantissimo. La sua struttura in completo acciaio presenta una qualità estetica così alta da non passare inosservato. Infatti, sia che tu lo metta con abiti casual, che per la formale cena di lavoro, questo Sector 650 è il massimo!
Il suo cinturino grigio è in maglia jubilee e si presenta opaco, tranne che nelle due piccole strisce centrali in argento lucido. Anche la cassa e la ghiera sono di un grigio lucentissimo e levigato, che spicca all’occhio. Poi la parte dell’analogico quadrante in blu ti rapisce per la sua classe, essendo composto da elementi del tutto sobri.
Se esteticamente questo accessorio è uno dei migliori, ritengo che non sia di meno nemmeno da un punto di vista delle funzioni. E’ infatti un impeccabile strumento di precisione con funzionamento al quarzo. Grazie a questo registra il tempo e la data senza commettere imprecisioni, dato che non gli occorre alcuna carica manuale per funzionare. Potrai perciò lasciare fermo il tuo orologio e riprenderlo dopo del tempo, vedendo alla sua coerenza nei dati indicati!
La sua precisione ne permette infine anche un funzionamento da professionale cronometro, rendendotene più appetibile l’acquisto se sei un vero sportivo.
Il suo peso ti renderà tra l’atro molto confortevole indossarlo, non facendoti sentire l’esigenza di toglierlo dal polso. Parlo dei suoi soli 100 grammi. Ma oltre che per il suo peso, ti sarà permesso tenerlo al polso anche per tutto il giorno dato il fatto che è impermeabile per 10 ATM.
Il suo prezzo è di 222,00 euro.


 
 

Sector 650 R3273962002


Il Sector R3273962002 per uomo ha il design di un classico orologio in acciaio. Puoi abbinarlo al meglio sotto gli abiti più eleganti, senza che appaia serioso.
La sua struttura di bracciale è semplice. L’unica particolarità riguarda le due strisce centrali lucide. Perciò se ami la semplicità questo Sector non fa fatica a rapirti! Anche il suo analogico display è formato da elementi regolari, ma ben rifiniti. Sia il uso sfondo che la ghiera sono neri, venendo spezzati da alcuni elementi bianchi.
Che cosa è in grado di fare questo Sector? Ha le capacità dei migliori orologi da polso. Funziona con un meccanismo al quarzo, registrando il tempo con assoluta precisione. La lettura dell’ora, dei minuti, dei secondi e della data risponde alla realtà, senza che tu debba preoccuparti del contrario.
Ma le sue eccellenti qualità non si fermano mica qui! Questo Sector è un dispositivo impermeabile per ben 100 metri di profondità, operando peraltro come un professionale cronografo. Se usi praticare sport di immersione, potrai servirti di questo meraviglioso orologio!
Il suo prezzo è di euro 222,90, stimandolo conforme alla sua qualità.


 
 

Sector 650 R3273962003


Trovo questo Sector 650 da uomo un accessorio di classe, perfetto per rifinire gli stili più ricercati.
Il suo schermo analogico è davvero prezioso: ha uno sfondo grigio tendente al bianco ghiaccio e un bordo più esterno in blu, in abbinamento al colore della ghiera. L’impatto estetico è davvero armonioso e bello da vedere.
Il cinturino di questo accessorio in acciaio ha una maglia jubilee regolare, della quale spiccano solamente le due strisce in lucido. Anche in questo orologio il bracciale è particolarmente semplice. La sua chiusura deployante te ne assicura la tenuta dal polso, proteggendolo da eventuali cadute e rotture.
Al proposito della possibilità di cadute dell’orologio, la sua integrità nella parte dello schermo ti viene assicurata dal vetro di tipo zaffiro.
Questo straordinario accessorio, così come gli altri in recensione è un eccezionale cronografo (un cronometro professionale) e un datario preciso. Questa qualità dipende dal funzionamento al quarzo, che è il più pregiato tra tutti.
La sua impermeabilità te ne consente infine un utilizzo anche sotto l’azione dell’acqua ed in completa immersione, fino a 10 bar.
Costa 229,00 euro.


 
 

Sector 650 R2653965105


Questo orologio maschile è dei più particolari tra i Sector 650. La sua estetica è molto sportiva e caratteristica, se vedi a come la parte del suo quadrante analogico sia quasi della stessa misura del cinturino.
E’ un accessorio in acciaio che ha un genere di maglia differente dalle solite. Qui la manifattura del bracciale è composta in modo da dare l’immagine della forma circolare del polso. La sua cassa ha un’estensione molto piccola, come ti ho già sopra anticipato.
Ma vediamo adesso alle sue funzioni. E’ un datario ed un cronografo così come per gli altri Sector, funzionando col pregiato sistema al quarzo.
Queste sue funzioni operano anche in immersione in acqua, permettendotene un vario utilizzo.
Il suo costo è di euro 349,00.


 
 

Sector 650 R2653650055


Trovo l’R2653650055 un orologio maschile con design sportivo, abbinabile a stili casual e meno formali.
La sua struttura è completamente in acciaio: ha due parti più lucide nel grigio bracciale contrapposte a quella opaca.
Il display è analogico e ti indica i dati con una certa semplicità di stile. Un difetto che rilevo per quanto riguarda la zona centrale dell’accessorio riguarda le tre corone a viti laterali alla cassa, che essendo robustissime temo possano lasciertene il segno sul polso!
Anche quest’ultimo accessorio della serie Sector 650 opera al quarzo, non discostandosi dagli altri in ordine alla precisione. Indica il tempo, la data e gli altri dati con precisione assoluta.
E’ un cronografo per 1/10 sec, superando qualitativamente gli altri orologi  da un punto di vista di questa funzione. Anche se questo non è l’unico profilo sul quale questo accessorio stupisce: parlo della sua capacità di resistenza in acqua per ben 200 metri di profondità!
Questa preziosa qualità spiega il prezzo dell’orologio, di 349,00 euro.


 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.