Sector chronograph: recensione dei migliori modelli

Esagera, pretendi tanto dal tuo orologio!
I Sector no Limits chronograph sono dispositivi al top sia per quanto riguarda l’estetica che il loro funzionamento al quarzo. Grazie a questo operano come grandi cronografi permettendoti di registrare qualsiasi momento rilevante delle tue giornate. Come quello dedicato allo sport.
Andiamo a scoprirli…


 

Sector No Limits 230 R3251161003


Questo è un orologio da uomo sportivo. Lo definirei un meraviglioso cronografo avvincente in ogni aspetto.
Da un punto di vista estetico lo trovo infatti irrinunciabile.
Ha un cinturino di gomma in blu elettrico che presenta l’incisione del marchio e una cassa in acciao inox grigio (di diametro di 43 mm)  che ne interrompe per un tratto la sportività. Il quadrante analogico è completo: è in grado di offrirti una lettura dell’orario, del giorno della settimana, del mese e delle indicazioni del cronometro.
Da un punto di vista del meccanismo, il funzionamento al quarzo di questo Sector è meticoloso. Grazie a questo puoi sfruttare la sua qualità di professionale strumento di cronometraggio, anche durante i tuoi allenamenti. Inoltre sia che voglia utilizzarlo in piscina che nella terra ferma, dove il contatto dell’orologio col sudore è assicurato, con questo dispositivo sei al sicuro: è impermeabile fino a 100 metri di profondità.
Se a ciò aggiungo anche il suo eccellente peso di 50 grammi, ne trai la straordinaria convenienza del prezzo di 125,10 euro.


 
 

Sector No Limits R3273797004


Questo Sector da uomo è un classico modellino in acciaio. Puoi perciò adattarlo a qualsiasi tipo di outfits, risultandone sempre al top!
Tutta la sua struttura è grigia, dell’acciaio inossidabile. Tranne l’analogico quadrante, che ha uno sfondo blu interrotto da caratteri grigi, rossi, bianchi e neri. Ti indica l’ora, la data e le indicazioni del cronografo, venendo ricoperto nella sua preziosità da un vetro pregiato di tipo zaffiro.
Come ho già anticipato, questo modello opera da strumento di cronometraggio preciso, grazie al formidabile meccanismo al quarzo di cui è dotato. Da questo puoi infatti aspettarti solo il meglio delle prestazioni di un orologio.
Le funzioni di indicazione dell’orario e del tempo cronometrato possono operare anche se ti trovi sott’acqua, in immersioni fino a 10 ATM. Insomma sto parlando di un diver utilizzabile sia per una semplice nuotata al mare che dai veri e propri sub durante attività sportive.
Il peso dell’orologio peraltro ne permette un tale impiego, consistendo in soli 68 grammi. 
Il suo prezzo è di euro 194,27. Ne ritengo eccellente il rapporto con la qualità.


 
 

Sector No Limits R3273693003


Questo orologio Sector da uomo ha un aspetto in acciaio grigio in tutta la sua struttura. Solo il quadrante analogico spezza il grigio col bianco del suo sfondo e il nero e il rosso dei restanti caratteri interni ad esso.
Il suo design ti permette di accostarlo agli stili più eleganti e da sera. Ma non ne escludo di certo la sportività, dato che si tratta sempre di un cronografo.
E’ in grado cioè di funzionare da cronometro professionale, registrando il trascorrere del tuo tempo di allenamento con assoluta precisione. Puoi farne grande riferimento durante le ripetute dei tuoi esercizi fisici, grazie all’assoluta precisione garantita dal suo funzionamento al quarzo.
Peraltro puoi utilizzarlo anche in immersioni sott’acqua, di ben 100 metri di profondità: l’orologio è in grado di resistere, senza rompersi, fino a 10 bar di pressione.
Anche il peso di questo modello è straordinario, in accordo al suo funzionamento da accessorio sportivo: è di 68 grammi. Questo aspetto ti rende confortevole indossarlo in qualsiasi momento o circostanza della giornata. Mentre ritengo difettosa (sempre in tema di comodità) la corona a vite centrale e robusta posta all’esterno della cassa, perchè può impedire la liberta di movimenti del tuo polso.
Il prezzo è di euro 64,99, risultando eccellente rispetto alla qualità estetica e funzionale dell’accessorio.


 
 

Sector No Limits R3271797005


L’orologio in questione è un  cronografo da uomo dal design classico, ordinario e rifinito. Puoi abbinarlo perfettamente ai tuoi outfits più ricercati, da giorno e da sera.
E’ costituito da un tradizionale cinturino in pelle blu di larghezza standard (di 18 mm), da una cassa grigia in acciaio inox, da una ghiera nera (che spezza il resto del gioco di colori) e da uno schermo analogico dallo sfondo anch’esso blu. Indica i dati dell’ora, del tempo cronometrato e della data con degli elementi rossi, grigi, bianchi e neri.
Il suo meccanismo di funzionamento ti permette di avere al polso uno dei dispositivi migliori: mi riferisco a quello al quarzo, dal quale discende la capacità di cronografo, oltre che quella di rilevare ogni dato con estrema precisione.
Cronometrare il tempo è una necessità di ogni sportivo. Per questo, questo modello Sector, insieme agli altri in recensione, è tra gli orologi più scelti nell’ambito degli amanti dello sport. Ed è l’orologio perfetto anche se sei uno sportivo che ama svolgere attività di immersioni in acqua, dato che è impermeabile fino a 10 bar.
Il suo peso è molto piccolo (68 grammi), consentendotene un utilizzo confortevole e comodo anche durante intere giornate.
Il suo costo è di 135,96 euro.


 
 
Sector 245 R3273786005

Questo Sector è un accessorio dal design pregiato, molto elegante. E’ composto in acciaio (inox) lucido, in tutta la sua manifattura. La sua parte centrale è resa evidente dalla ghiera nera, che indica i dati del tachimetro, spezzando il grigio che riguarda anche l’interno dell’analogico schermo.
Uno dei pregi estetici di questo orologio, che però ritengo sia un difetto pe quanto riguarda il comfort, è la presenza delle tre corone a viti laterali alla cassa, dall’aspetto lucido, che però ostacolano i movimenti del tuo polso.
Funzionalmente stimo anche questo Sector straordinario per quanto riguarda il suo meccanismo di funzionamento al quarzo, oltre che per la sua capacità di cronografo (di professionale cronometro).
Riscontro invece limitata la sua capacità subacquea, consistente in 3 bar. Potrai lasciarlo al polso per il lavaggio delle mani o sotto la doccia, ma non di certo per svolgerne un’immersione.
Il suo prezzo è di 119 euro, che ritengo sia meno conveniente di quelli degli altri orologi in recensione.

 
 

Sector No Limits R3273794008


Trovo questo Sector da uomo un analogico modellino in acciaio più anticonvenzionale rispetto ai soliti: se il suo bracciale è dei più classici, la sua zona centrale è invece vivace e alternativa. Ne ritengo perciò versatile il design.
L’estetica attraente di questo accessorio dipende anche dalla grandezza delle sue misure, che lo rendono imponente: 45 mm di diametro, 22 mm di larghezza del bracciale.
Funzionalmente, puoi distinguerlo facilmente per gli eccellenti pregi: di diver per 10 bar, di accessorio funzionante al quarzo, di professionale cronometro, di tachimetro e di datario.
Il suo ottimo funzionamento è accompagnato dalla sua qualità di pesare pochissimo: solamente 50 grammi. Puoi indossarlo nei momenti più vari della giornata, dal lavoro alle occasioni da sera e anche durante gli allenamenti, senza sentirne il peso!
Il suo costo è di 203,36 euro.


 
 

Sector No Limits R3271794003


Questo accessorio maschile No Limits è uno di quelli il cui aspetto è amabile anche dal genere femminile. Ha un aspetto nero e rosato, proprio dei design più trend del momento. Tra l’altro la combinazione del cinturino in plastica con la cassa e le corone in acciaio lo rendono assolutamente versatile da adattare ad ogni tipo di stile.
La nera ghiera dell’accessorio presenta i dati inerenti al tachimetro in bianco. L’analogico schermo è completo di elementi che indicano l’ora, la data e il tempo cronometrato, con i caratteri del nero, del rosa e del bianco.
Questo modello Sector è funzionalmente ottimo, così come gli altri in recensione: è mosso da un meccanismo al quarzo, operando da cronografo e da precisissimo strumento di indicazione del tempo e della data.
Puoi vedere tutte queste funzioni operare sott’acqua, per immersioni di ben 10 bar. Insomma puoi servirtene anche per i tuoi allenamenti in piscina o durante delle fresche nuotate al mare.
Ti rende possibile questo anche il suo peso, di soli 50 grammi, che farai fatica pure a sentire.
Il costo dell’accessorio è di 237,38 euro.


 
 

Sector No Limits 640 R3251593002


Trovo questo orologio Sector da uomo un classicissimo accessorio, che puoi perciò utilizzare per gli stili più formali. Ha un tradizionale bracciale in pelle marrone, e una semplice cassa grigia in acciaio inox. I caratteri interni all’analogico schermo sono di un grigio chiaro, che si celano con lo sfondo sempre chiaro.
Anche questo accessorio No Limits funziona al quarzo, registrando il tempo e la data in maniera assolutamente conforme alla realtà. Rileva anche il tempo cronometrato, come un professionale strumento.
Puoi immergerlo in acqua, se hai l’esigenza di consultarlo durante degli allenamenti in piscina o delle immersioni, data la sua capacità subacquea di 100 metri di profondità.
Il suo peso non è dei minori, potendoti dare fastidio dopo un paio di ore dal suo utilizzo: è di 299 grammi.
Lo straordinario costo di questo Sector consiste in 55,00 euro.


 
 

Sector No Limits R3251172008


Tra gli orologi maschili che ho recensito in questo articolo, l’R3251172008 è il più sportivo: col suo aspetto in gomma ha un’estetica abbinabile solo ed esclusivamente ad outfits casual e ad occasioni da sport.
Il display è digitale. Indica i dati riguardo l’ora, la data, il cronografo e il conto alla rovescia. Non potresti trovare queste funzioni se non in un dispositivo funzionante al quarzo, data la sua estrema precisione.
Così come gli altri Sector No Limits, anche questo è impermeabile per ben 100 metri di profondità, potendo accompagnarti durante i momenti al mare o gli allenamenti di nuoto.
Forse a riguardo è un pò limitante il suo peso, di 299 grammi, che rischia di non consentirtente un utilizzo confortevole durante il giorno o mentre pratichi sport.
Il suo costo è di 56,65 euro.


 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

2 Comments

  1. volevo gentilmente sapere se era possibile :posseggo un sector no limits 450 anni 90 pagato allora 750 mila lire in gioielleria. se era possibile desideravo solo sapere:il sector 450 no limits anni 90 quando usci ‘ mi pare nel 99 ,quale era il suo prezzo di listino?quanto costava? tanti mi anno detto 800-900 mila lire all’epoca allora sector era tuttaltra qualita’ .quando e uscito quanto costava il sector no limits 450 anni 90? lei lo sa? su internet non o trovato nulla a riguardo.grazie anticipatamente.

    1. Buongiorno Francesco, purtroppo non ho la risposta che cerca. Le consiglio di contattare l’assistenza clienti Sector. E’ possibile che possano aiutarla. Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.