Sector Dual time: recensione e prezzi degli orologi della serie

<![CDATA[Sei attratto dai viaggi o pratichi un lavoro che ti metta al contatto con diverse parti del mondo? In questo articolo tratto gli interessanti orologi Sector Dual Time. Qui la qualità dei Sector è combinata alla capacità di offrire due orari diversi contemporaneamente. Gli orologi operano grazie ad un apposito movimento al quarzo doppio, che soddisfa ogni tua esigenza di precisione.

Sector R3251102055


Questo Sector Dual Time da uomo ha un’estetica molto elegante, che ti attrae al primo colpo. Ritengo sia l’ideale per essere abbinato ad outfits ricercati, di vero stile.
Ha un cinturino nell’amabile pelle marrone, che puoi adattare in diverse occasioni. La sua lucida cassa grigia è bella da vedere ma presenta un difetto di comodità: ha due corone a viti sul lato sinistro che possono limitare i movimenti del tuo polso, lasciandoti persino il segno.
Trovo negativo il profilo del comfort anche per l’aspetto del peso grande dell’accessorio, di 299 grammi.
Ritornando ai pregi, l’orologio analogico funziona Dual Time grazie al pregiato meccanismo al quarzo, che ti garantisce un’assoluta coerenza dei dati rispetto alla realtà. Da questo discende anche la capacità dell’orologio di meticoloso datario e di cronometro. A proposito, la capacità di cronografo la dice lunga sulla precisione dell’orologio, dato che non potrebbe esistere uno strumento di cronometraggio impreciso!
Se a tutte queste qualità aggiungo anche quella dell’impermeabilità (per ben 10 bar), capirai la straordinaria convenienza del suo prezzo di 195,00 euro.

Sector 235 R3253161004


Trovo questo orologio maschile in acciaio dello stile jubilee molto attraente. E’ peraltro versatile nel suo design, rendendotene facile l’abbinamento.
Il materiale di cui è fatto è dei migliori: l’acciaio inox in tutta la struttura e il vetro minerale nello schermo analogico. Questi materiali preservano la bellezza dell’accessorio, anche quando è al contatto con l’acqua. Puoi infatti immergerlo fino a 100 metri di profondità senza che si rovini o si rompa!
Il meccanismo di funzionamento dell’orologio è il migliore: quello al quarzo. Ne permette una funzionalità del meccanismo Dual Time assolutamente esatta.
Il peso di questo modello Sector è mediamente grande: 159 grammi. Anche se non lo rilevo come un difetto eccessivo ai fini del comfort.
Il suo costo è straordinariamente basso, consistendo in 88,50 euro.

Sector R3251102125


Questo orologio per uomo ha un design innovativo, raffinato, perfetto se sei alla ricerca del nuovo. La sua bella presenza è dovuta all’elegante cinturino in pelle nera, abbinato alla sofisticata cassa grigia. La ghiera è invece nuovamente nera, per riprendere il bracciale.
Anch’esso, come gli altri modellini in recensione, è in grado di indicare nel display analogico il fuso orario grazie all’impeccabile funzionalità Dual Time.
Ciò che ne permette un tale funzionamento è ovviamente il meccanismo di funzionamento al quarzo, che opera così precisamente da permetterne anche un funzionamento da professionale strumento di cronometraggio.
Ma non posso tralasciare nemmeno la sua capacità di immersione in acqua di 100 metri di profondità che lo rende un  diver a tutti gli effetti.
Devo invece rilevare il suo eccessivo peso di 299 grammi come un difetto. Se ricerchi comfort e leggerezza dovrai infatti vedere ad altri modelli più leggeri.
Il suo costo è di 119,00 euro.

Sector R3251197041


Tra gli orologi maschili più sportivi questo è uno dei più vivaci. Il colore azzurro del cinturino in plastica ne fa un design del tutto informale, che puoi abbinare agli stili più impensabili…
E’ un modello assolutamente estroso, se vedi anche a come sia digitale e abbia però pure delle lancette del tipo analogico. La lettura digitale ti indica l’orario Dual Time, di due parti del mondo diverse.
Come gli altri Sector in recensione funziona al quarzo, permettendotene anche un funzionamento da cronografo di 1/100 sec di cui puoi servirti durante i momenti di sport e le ripetute degli allenamenti. Puoi affidarti ad una tale precisione per quanto riguarda ogni funzione dell’orologio. Anche per quella di calendario.
Trovo il suo profilo di immergibilità buono, anche se non ai livelli degli altri Sector. Si tratta di una capacità subacquea di 5 bar.
Il peso di questo modello è di 240 grammi, potendoti risultare pesante al polso. Ricorda tuttavia come questo non sia tra gli orologi dal maggiore peso in commercio…
Il suo prezzo è incredibile: si tratta di soli 28,95 euro.

Sector R3251197037


Questo modello sportivo di orologio maschile è, a mio parere, uno dei più belli. Ha un’estetica attraente, composta, nonostante sia molto casual.
Presenta un cinturino di gomma bianco, chiudibile con la normale chiusura a fibbia, contrapposto al nero quadrante digitale. Le informazioni dello schermo ti sono fornite digitalmente anche se vi sono delle lancette del tipo analogico. Mi riferisco alle informazioni circa l’orario Dual Time, e a quelle di calendario.
Anche questo modello funziona al quarzo, offrendoti le migliori prestazioni. E’ infatti anche un cronometro, essendo assolutamente perfetto per l’ambito sportivo.
Al riguardo devo aggiungerne la qualità di dispositivo subacqueo per 5 bar, corrispondenti a 50 metri di profondità sott’acqua.
Il suo peso è mediamente grande. Consiste in 240 grammi. Mentre assolutamente conveniente è il prezzo, bassissimo, di 29,00 euro.

Sector R3251197039


Se cerchi stili stravaganti o del tutto sportivi puoi essere l’acquirente perfetto di questo orologio. Questo e’ un modello maschile, di gomma, arancione. A questo carattere è combinato il nero del digitale quadrante e del bordo esterno della ghiera, forse per conferirne un elemento di seriosità.
Lo schermo indica i due orari Dual Time digitalmente, nonostante la presenza delle lancette del genere analogico.
Funzionalmente, anche questo Sector opera in maniera impeccabile. Il meccanismo al quarzo ne permette una reale indicazione dei dati del tempo, della data ed anche del tempo trascorso in cronometraggio.
La sua capacità di resistere in acqua non è eccellente, ma te ne permette un utilizzo tranquillo, senza che debba temere la sua rottura, fino a pressioni massime di 5 bar.
Puoi indossarlo perciò durante intere giornate senza doverlo togliere dal polso, a meno che il suo peso di 240 grammi non ti dia pesantezza.
Il suo costo è piccolissimo: si tratta di 25,99 euro.

Sector R3251197036


Questo orologio maschile Dual Time ha un design ricercato, nonostante sia in plastica. Si tratta di un materiale di plastica nera che ti appare pregiato grazie a degli estetici particolari.
Anzitutto il bracciale ha una manifattura ondeggiante, finendo in una chiusura a fibbia dorata. Ma anche la cassa rivestita in nero è interrotta da bellissimi elementi in dorato. Oltre che dal prezioso brillantino sulla parte alta della ghiera.
Lo schermo dell’accessorio è digitale, venendo spezzato dal carattere analogico delle lancette. Questo orologio ti apparirà perciò come un bellissimo mix di elementi sotto più versanti.
Il suo meccanismo al quarzo ne fa un orologio eccellente anche per le sue funzionalità: di preciso rilevatore del tempo, di calendario, e di cronografo di 1/100 sec.
Puoi perciò indossare questo prezioso accessorio anche per servirtene durante i tuoi allenamenti, e pure se consistono in acqua. Si tratta di un modello subacqueo per 50 metri di profondità sott’acqua, e che per questo è costituito da materiali che non si deteriorano in tali condizioni.
Il suo peso può costituire un problema se cerchi dispositivi estremamente leggeri, anche se non posso classificarlo tra i pesi maggiori. Si tratta di 240 grammi.
Il costo di questo particolarissimo orologio è di 44,99 euro.

>

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

2 Comments

    1. Salve Luigi, il datario si trova tra le ore 3:00 e le ore 4:00, dentro il mini quadrante di destra.
      La funzione della ghiera girevole si regola da una delle corone a viti che trovi alle ore 3:00, 9:00 e 10:00. Ti saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.