Sector No Limits 340 R3253934045: prezzo e recensione

Qui vi presento la mia recensione del Sector No Limits 340 R3253934045, un orologio da polso da uomo appartenente alla collezione Contemporary 340 di Sector. Un classico accessorio Sector, che ben rappresenta lo spirito sfidante della casa produttrice nelle sue linee compatte e sportive. 

Recensione completa del Sector No Limits 340 R3253934045

Il Sector No Limits 340 R3253934045 è un orologio da polso dal design sportivo e dalle prestazioni affidabili. La casa produttrice è in vista nel settore orologeria e non è possibile mettere in dubbio la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione dell’accessorio o la validità della struttura nel suo complesso. 

Il movimento al quarzo garantisce la precisione delle indicazioni orarie. Per i materiali, acciaio inossidabile che prevale su cinturino, cassa e quadrante. 190 gr di peso confermano la solidità dell’accessorio, comunque molto vestibile. 10 bar per la resistenza in acqua lo rendono portabile senza problemi anche per brevi periodi sott’acqua a profondità non eccessive. 

Veniamo ora al cinturino. Il bracciale del Sector No Limits 340 R3253934045 ha larghezza 26 mm e possiede una bella colorazione argentata. La chiusura è a fibbia deployante. Piccola pecca: fra le maglie sono presenti degli inserti in gomma che con il tempo si deteriorano un poco. Dopo qualche anno di utilizzo probabilmente dovrai quindi sostituire il bracciale.

Design, struttura e quadrante

Ti dirò ora la mia opinione sul Sector No Limits 340 R325394045 per quanto riguarda cassa e quadrante. Le forme rotonde, l’acciaio inossidabile, il diametro di 44 mm sono le basi della sportività del design di questo modello Sector. Corona e fondello sono a vite e il quadrante è protetto da vetro in zaffiro

Lo schermo cronografo si apre su sfondo nero; gli indici a bastoni risaltano in argento. Non ci sono indicazioni in cifre riportate direttamente sul quadrante; sono invece dislocate esternamente sulla lunetta a scala sessagesimale. Personalmente, non lo trovo un difetto, ma semmai un ottimo stratagemma per aumentare la leggibilità. A ore quattro è inserito inoltre un calendario con indicazione della sola data. 

Molto piacevole la colorazione in rosso della lunetta, decisa senza eccedere e funzionale alla leggibilità degli indici numerici. Anche qui devo però segnalarti un piccolo difetto del Sector R3253934045. In caso di forti urti, a volte lo smalto rosso di intacca e, come già ti dicevo per il cinturino, è probabile che dopo qualche tempo sia necessaria una riparazione. 

Rapporto qualità/prezzo del Sector No Limits 340 R3253934045

Dobbiamo ancora parlare del prezzo del Sector No Limits 340 R3253934045. Si tratta sicuramente di un modello interessante, sportivo, dalle prestazioni affidabili. Tuttavia le pecche di cui ti ho parlato mi rendono un po’ dubbioso sul consigliare o meno l’acquisto di questo modello Sector. Non si parla di cifre banali, ma del resto non sono pochi gli orologi che necessitano di manutenzione dopo qualche tempo. Se insomma sei disposto a monitorare il tuo Sector No Limits 340 R3253934045 ed eventualmente ad apportare delle piccole migliorie, potrebbe valerne la pena. 

In conclusione

Pregi: 

  • Design sportivo e colorazione piacevole alla vista
  • Prestazioni affidabili
  • Ottima leggibilità

Difetti: 

  • Necessari aggiustamenti dopo qualche tempo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.