Sector oversize: recensione dei modelli più belli

In questo mio articolo parlerò dei migliori orologi Sector oversize: sono composti da eccellenti profili funzionali e dalle più svariate estetiche e fantasie di design. Ma a differenza dei precedenti, qui troverai una recensione per ogni accessorio oversize.


 

Sector R3271602025


Classifico questo Sector da uomo tra quelli esteticamente sportivi: ha un design casual, da giorno, quotidiano.
Il cinturino in pelle nera ha un effetto stropicciato. Sembrerebbe classico se non avesse quelle cuciture in azzurro che ne fanno un accessorio vivace, tutt’altro che serioso. Anche la sua zona centrale dà un simile effetto ottico: la cassa grigia in acciaio levigato inox e il nero dell’analogico quadrante sono spezzati anche qui dall’azzurro di alcuni elementi interni.
Il carattere oversize di questo orologio riguarda il diametro della cassa di 48 mm e il suo spessore di 13 mm. Si tratta di proporzioni che si adattano perfettamente nei polsi più grandi ma che potresti apprezzare anche in caso contrario: l’effetto di grandezza in un accessorio è sempre molto apprezzato. Meno gradite potrebbero risultarti le grandi corone a viti laterali, che rischiano di lasciarti i segni sulla pelle.
Le sue funzioni? Delle migliori. E’ un orologio al quarzo, per cui registra il tempo e la data con estrema precisione e riesce a funzionare da cronografo (da precisissimo cronometro).
Queste capacità dell’accessorio non si arrestano al contatto o in immersione con l’acqua, essendo questo impermeabile fino a 10 bar.
Cosa aspetti ad acquistarlo? Il suo prezzo è di 110,00 euro.


 
 

Sector Oversize R3271602007


Questo accessorio maschile presenta le colorazioni più trend del momento. Il cinturino è di pelle nera, la cassa e alcuni elementi del quadrante sono rosa. Se ti stai chiedendo come abbinarlo la risposta è semplice: con ogni outfits da sera e dai caratteri molto ricercati.
La cassa dell’orologio ha un diametro di 48 mm ed uno spessore di 14 mm. Se non sei alla ricerca di queste grandezze non acquistarlo, dato il difetto in tema di comfort che ne deriva. Al proposito trovo le corone esterne alla cassa ingombranti, sia per loro collocazione che per le massiccie misure. Il tutto contribuisce al peso complessivo dell’orologio, di ben 299 grammi.
Il quadrante è analogico e offre una ricca indicazione di dati: oltre all’orario indica la data e i dati del cronografo. La funzione di professionale cronometro è particolarmente legata al funzionamento al quarzo dell’accessorio, che è l’unico dal quale può derivarne un’assoluta precisione.
Anche questo Sector è resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità. Te ne consente un utilizzo in complete immersioni, senza rompersi, così come un diver.
Il suo costo è di 109,90 euro.


 
 

Sector Oversize R3251202025


Trovo questo orologio per uomo perfetto per accompagnare le tue occasioni più importanti: è dotato di classe, stile, rifinitezza di dettagli.
La sua manifattura è particolare perchè si differenzia dagli orologi in pelle classica. Il cinturino nero è infatti di pelle di razza, e dall’aspetto lucente. Un altro elemento innovativo di questo orologio è il datario interno all’analogico quadrante, che presenta la lettura di tre date consecutive delle quali devi leggerne come reale quella centrale.
Le misure “over” riguardano i 48 mm di diametro di cassa e i 14 mm di spessore dell’orologio, oltre che la larghezza di cinturino di 24 mm. Ma questo accessorio, diversamente dai precedenti, non è scomodo nella parte delle corone (esistendone qui solamente una) ed ha un peso medio, di 100 grammi.
Anche questo dispositivo opera al quarzo, per cui puoi affidarti assolutamente alla sua precisione. Non è solo un orologio, ma anche un datario (come hai già visto), un cronografo e un dispositivo subacqueo per 10 ATM.
Costa 139,33 euro.


 
 

Sector Oversize R3273602115


Questo è un dispositivo maschile in acciaio. Sebbene possa farsene un versatile utilizzo, lo consiglio per stili sportivi, da giorno, non troppo elaborati.
Tutto l’orologio è dell’acciaio inossidabile. Il bracciale è lucido al centro e lateralmente opaco. La cassa ha un’estetica allungata, così come negli orologi più sportivi. Il quadrante analogico è sempre grigio, e con degli elementi neri e rossi che lo rendono più vivace. E’ poi protetto grazie a un vetro hardlex resistente, che ti garantisce la sua integrità contro il rischio di cadute o urti.
Questo accessorio è tra gli oversize, ma ritengo sia tra quelli dalle dimensioni: ha diametro di 42 mm e spessore di 13. Il suo peso è però tra quelli maggiori, essendo di 249 grammi.
Funzionalmente è descrivibile come gli altri sopra, essendo un eccellente dispositivo al quarzo, un precisissimo cronografo, un datario e un accessorio subacqueo capace di resistere in immersioni fino a 10 bar.
Il suo prezzo è di 209,00 euro.


 
 

Sector oversize R3271602525


Trovo che questo Sector maschile abbia un design versatile: perfetto per momenti quotidiani, adattabile ad abbigliamenti più ricercati. Anche se è evidente la sua tendenza casual, rinvenibile nella colorazione del verde acqua marina che spezza il nero di tutto l’orologio, compreso il quadrante analogico.
Il bracciale è in pelle stropicciata e ha un aspetto massiccio. La cassa in acciaio inox levigato ha un diametro di 42 mm, non rientrando tra quelle dalle dimensioni maggiori. Neanche la sua consistenza è grande come quelli dei precedenti orologi: pesa solamente 50 grammi.
Il funzionamento di questo attrante accessorio è quello al quarzo MIYOTA, grazie al quale puoi leggere dei dati assolutamente reali. L’orario è indicato in maniera estremamente precisa, discendendone anche una precisissima lettura della data ed un impeccabile funzionamento del cronometro. 
La funzionalità dell’orologio è assicurata fino a 10 ATM sott’acqua: si parla dunque di un’immergibilità fino a 100 metri di profondità.
Il prezzo è di 205,77 euro.


 
 

Sector R3271702025


Ritengo questo accessorio da polso maschile adattabile ad ogni tipo di stile, presentando un’estetica lineare ma non troppo classica.
Il bracciale di 24 mm di larghezza è in tessuto nero, con una fantasia a micro puntini sempre neri. Sempre dello stesso colore è la cassa in acciao inox, dalle misure di 48 mm di diametro e 14 mm di spessore. Ritengo come questo sia sicuramente un orologio oversize.
Il quadrante analogico indica i dati con una fantasia sportiva, inusuale. Se vedi al datario ti accorgi come abbia caratteri mai visti, con la sua forma circolare a mezza luna.
Anche questo accessorio Sector è funzionalmente eccellente come gli altri in recensione: non manca del funzionamento al quarzo, nè della qualità di cronografo e di quella di impermeabilità. A quest’ultimo proposito potrai immergere il tuo orologio anche al mare o in piscina, senza alcuna preoccupazione, e fino al massimo limite di 10 bar.
Il peso dell’accessorio è di 249 grammi. Il suo prezzo è di 248,00 euro.


 
 

Sector R3273702025


L’R3273702025 è un orologio per uomo in acciaio lucido, dal design informale, semplice, sportivo. Puoi perciò portarlo con te ogni giorno, durante ogni momento ed occasione.
Il suo cinturino è in acciaio inox con una tipologia regolare di maglie. E anche la cassa ha un’estetica usuale, con i suoi 42 mm di diametro. Rilevo invece particolari i colori dell’analogico quadrante, con sfondo viola e lancette bianche, nere e rosse.
Anche questo orologio è in grado di offrirti l’eccellente qualità funzionale che caratterizza i Sector: opera al quarzo, funzionando anche da cronografo (professionale strumento di cronometraggio) ed è impermeabile fino a 10 bar.
Per tutti questi motivi stimo il suo rapporto qualità/prezzo ottimo, consistendo questo in 219,02 euro.


 
 

Sector R3251102025


Sportività, innovatività di colori, raffinatezza: questo è il Sector R3251102025. E’ un orologio maschile che puoi abbinare agli stili più ingegnosi e a quelli più quotidiani. La sua versatilità è eccezionale.
Il diametro di questo accessorio è di 48 mm, il suo spessore di 14.3, mentre la larghezza di cinturino misura 23.7 mm.
Il quadrante indica i dati analogicamente secondo uno stile del tutto innovativo, tra lancette e marcatori arancioni e grigi, dalle forme moderne.
Si tratta di un indicatore dell’ora, dei minuti, della data e del tempo cronometrato, secondo un sistema al quarzo di assoluta precisione. A differenza dei sistemi automatici questo è capace di offrirti dei dati reali, che non sgarrano mai.
La qualità di impermeabilità fino a 10 bar ti consente di portare al polso il tuo bellissimo orologio anche nei momenti al contatto con l’acqua, o durante attività sportive in acqua.
Il suo straordianario peso è di 50 grammi, permettendoti di utilizzarlo senza sentirlo al polso. Il costo è di 139,00 euro.


 
 

Sector R3251102325


Vedo a questo Sector come ad un elegantissimo orologio per uomo, dall’aspetto lucido, composto e rifinito in ogni dettaglio.
Il suo cinturino nero è del materiale della pelle di razza, presentando una manifattura a piccoli puntini e delle cuciture arancioni. L’aspetto visivo è davvero bello. La cassa in acciaio inox è placcata in nero, levigata ed ha un grosso diametro di 48 mm, mentre il suo spessore è medio (13.8 mm).
Lo schermo è analogico e ha un aspetto estetico forte, dai colori decisi. La sua preziosità è protetta da un vetro minerale, che ti garantisce la sua integrità contro accidentali urti o cadute.
Osserva come i materiali di alta qualità che compongono questo accessorio siano legati anche alla sua qualità di impermeabilità sott’acqua. Si tratta di una rilevante capacità, di ben 10 bar, così come per gli altri Sector sopra recensiti. Insomma, funzionalmente anche questo è un orologio eccellente. Devo aggiungerne il fantastico funzionamento al quarzo, dal quale discende anche la sua capacità di operare da cronometro.
Il suo peso complessivo è sui 249 grammi, potendo risultarti pesante.
Il prezzo è di 114,94 euro.


 
 

Sector R3251102215


Questo è l’ultimo modello maschile oversize in recensione. Ritengo il suo design sportivo, pensato per occasioni quotidiane. Anche se ne rilevo pure un’adattabilità ad abbigliamenti inusuali, anticonvenzionali.
Gia il cinturino blu è del tutto insolito: di stoffa, e con una parte sopraelevata al centro in pelle. L’aspetto estetico è quello di un bracciale usurato dal tempo. Come se fosse consumato nei bordi.
La cassa di 42 mm è classica, grigia e di acciaio inox levigato. Mentre l’interno quadrante analogico ha i colori del grigio, del rosso e del bianco ed è rivestito da un vetro di cristallo temprato.
L’aspetto che ora starai aspettando di scoprire è quello funzionale. Questo è straordianario, costruendosi sopra il meccanismo pregiato al quarzo. Ne derivano infatti la qualità di preciso datario dell’orologio oltre che quella di meticoloso strumento di rilevamento del tempo.
Il suo peso è dei peggiori: consiste in 299 grammi. Mentre il prezzo è straordinariamente conveniente, consistendo in 85,00 euro.


 

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Marc Sellier

Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.