Sector R3251593002: prezzo e recensione

Sector normalmente è sinonimo di orologio sportivo dalle linee estreme; di accessorio di qualità e di design italiano curato, ma pur sempre sportivo. Di seguito invece voglio proporti un modello dal taglio classico, costruito su materiali tradizionali e linee che riprendono quelle degli orologi di un tempo. Se sei un nostalgico del passato e ami gli accessori vintage, questa recensione è per te: ti presento la mia opinione sul Sector R3251593002.

Recensione completa del Sector R3251593002

Inizio questa recensione del Sector R3251593002 con una panoramica sulle sue caratteristiche tecniche e strutturali. Parliamo di un modello solo tempo da uomo, appartenente alla collezione 640 di Sector. Regolato da movimento al quarzo, propone pelle e acciaio inossidabile per i materiali, assicurandosi così un peso non eccessivo, sotto i 200 gr, che permette di portare l’orologio al polso per l’intera giornata senza fatica e senza irritazioni. L’affidabilità della struttura è garantita anche dalla chiusura a scatto del cinturino, ben rifinito nelle cuciture e di larghezza 20 mm, dunque non massiccio, classico anche nelle misure. Un sicuro plus è la corona a vite, posizionata a ore tre; un dettaglio sempre apprezzato, per quanto comunque questo Sector non sia adatto a essere indossato in acqua: l’impermeabilità è infatti fino a sole 10 atm, e se è vero che non dovresti avere problemi sotto la doccia, lunghi periodi in acqua creerebbero delle spiacevoli complicazioni. 

Struttura, design e quadrante

Passiamo al design, sicuramente di maggior interesse rispetto alle caratteristiche strutturali. Il cinturino in pelle propone le tradizionali sfumature del marrone, che creano una piacevole armonia con l’argento della cassa e il bianco del quadrante. Di forma perfettamente circolare e diametro 42 mm, la cassa protegge lo schermo analogico insieme a una barriera in vetro di tipo minerale. Vediamo qualche dettaglio del quadrante

Sullo sfondo bianco, pulito e dal fascino d’altri tempi, di innestano gli indici a bastoni e numerici in argento. Molto piacevoli gli inserti argentati e le lancette, sempre in argento, che scandiscono il tempo in ore, minuti e secondi. A ore sei si apre invece la finestra del calendario. Ultimi dettagli a riempimento del quadrante: il logo Sector con inserti in rosso a ore dodici e le specifiche di impermeabilità poco più sotto. Una nota negativa per la leggibilità: per quanto le scelte cromatiche siano funzionali, così come la presenza degli indici ben delineati, diversi utenti segnalano che i riflessi della luce solare rendono molto difficoltosa la lettura dell’orario quando l’orologio è esposto ai raggi del sole.

Le forme e i colori scelti dai designer Sector evocano atmosfere nostalgiche del passato e ripropongono linee dal fascino intramontabile, che fanno di questo modello una sicurezza e quasi un must have per chi ama gli accessori da polso. Per non parlare del fatto che lo stile vintage è sempre versatile: potresti utilizzare il tuo Sector davvero in ogni occasione della quotidianità e con un ampio ventaglio di abbinamenti casual. 

Rapporto qualità/prezzo del Sector R3251593002

Veniamo ora al prezzo del Sector R3251593002. Siamo su cifre di poco inferiori al centinaio di euro. Se sei in cerca di un orologio da polso di qualità, la spesa è sostenibile, ma ricorda che di questo si tratta: di un bell’accessorio. Se hai alte pretese in merito alle prestazioni, probabilmente i difetti di leggibilità potrebbero farti avere dei pensieri sull’acquisto; di contro, design pulito, classico, vintage. Decisamente un orologio molto piacevole e di grande stile. 

In conclusione

Pregi: 

  • design vintage
  • cinturino in pelle
  • linee classiche e intramontabili

Difetti: 

  • difficoltà di leggibilità
  • solo tempo senza ulteriori funzioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.