Sector R3253476002: prezzo, recensione e opinioni

Qui ti propongo la mia opinione sul Sector R3253476002, un accessorio da polso solo tempo dal design molto piacevole, classico e sportivo insieme, e dal quadrante di una bella sfumatura blu, lucida e brillante. Un orologio che non si può non notare. 

Recensione completa del Sector R3253476002

Iniziamo questa recensione del Sector R3253476002 con una panoramica sulla struttura globale del modello. Delle linee molto classiche accompagnano uno scheletro interamente in acciaio inossidabile. A partire dal cinturino, di larghezza 20 mm, che alterna satinato e lucido nell’argento della trama a tre file di maglie. La chiusura è a fibbia deployante. Sono purtroppo diversi gli acquirenti che segnalano delle criticità proprio nel bracciale: la lega di acciaio è leggera e si graffia facilmente; alcuni arrivano a definirla inconsistente. Di contro, se ciò che cerchi è un accessorio di stile dai dettagli che si fanno notare, il Sector R3253476002 compensa con un quadrante davvero particolare. Analizziamolo più nel dettaglio. 

Struttura, design e quadrante

La cassa in acciaio presenta forma rotonda e diametro 41 mm, in linea con lo standard dei modelli da uomo. La zigrinatura e le sfumature dell’argento creano una bella armonia con il blu cangiante del quadrante, un dettaglio di stile che non mancherai di notare. Protetto da vetro di tipo minerale, si apre uno schermo analogico pulito e facilmente leggibile. Sullo sfondo lucido si innestano gli indici a bastoni e le lancette, in bianco e argento, con inserti luminescenti per favorire la leggibilità in contesti di scarsa illuminazione. L’orario è scandito in ore, minuti e secondi – da notare i dettagli zafferano della lancetta dei secondi – e regolato da meccanismo al quarzo. A supportare la leggibilità anche ulteriori indici, questa volta a bastoni e numerici, nelle sfumature calde del giallo, che creano un piacevole contrasto con il blu dello sfondo. Nel complesso il quadrante risulta luminoso e prezioso pur senza l’utilizzo di brillanti di alcun tipo; merito dei dettagli elencati poco fa e delle scelte cromatiche in direzione di tonalità lucide. 

A ore dodici si colloca il logo Sector, in argento e bianco con dettagli zafferano; opposte, a ore sei, le specifiche di impermeabilità (5 atm che ti permetteranno di indossare il tuo Sector R3253476002 senza temere gli schizzi d’acqua). Un altro paio di dettagli sul nucleo centrale di questo orologio da polso: a ore tre si colloca la corona per la regolazione dell’orario; nell’inconsueta posizione delle ore  sei abbiamo invece un calendario. Con indicazione nera su fondo bianco, la funzione presenta la sola data. 

Rapporto qualità/prezzo del Sector R3253476002

Passiamo all’ultimo parametro davvero importante che ancora non abbiamo preso in considerazione: il prezzo del Sector R3253476002. Sul web le cifre si aggirano attorno agli 80€, una tariffa davvero a portata. Se sei in cerca di un accessorio di impatto per il suo stile raffinato ed elegante, persino luminoso e prezioso, questo modello potrebbe fare al caso tuo. Tanto più perché si presta a situazioni formali e informali, che vanno dalla giornata in ufficio all’uscita con gli amici, rivelandosi un orologio versatile. Ti ricordo però che il cinturino è particolarmente sensibile, motivo per il quale ti sconsiglio di utilizzare il tuo Sector R3253476002 all’aperto. 

In conclusione

Pregi: 

  • quadrante a fondo blu cangiante con dettagli zafferano
  • design versatile e di personalità senza allontanarsi da uno stile classico

Difetti:

  • sensibilità ai graffi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.