Sector R3273962001: prezzo, recensione e opinione

Ti voglio presentare qui di seguito la mia opinione sul Sector R3273962001, un modello appartenente alla collezione SGE 650 perfettamente in linea con la filosofia della casa produttrice. Il design è infatti estremamente sportivo in tutti i dettagli dell’accessorio; del resto la collezione è ispirata a Patrick de Gayardon, leggendario paracadutista acrobatico, cui è dedicata la dicitura ‘20 years no limits life’ riportata sul fondello. Vediamo passo per passo la recensione del Sector R3273962001

Recensione completa del Sector R3273962001

Il modello presenta un’attitudine sportiva in tutte le sue componenti, a partire dai materiali scelti per la realizzazione. La struttura è in acciaio inossidabile, in una lega solida ma leggera, che permette di mantenere il peso dell’accessorio sui 150 gr circa. Il cinturino ha larghezza 18 mm ed è dotato di chiusura a fibbia deployante con sicura, così da scongiurare il rischio di allentamento. Le belle sfumature argentate lucide e satinate del bracciale creano una piacevole armonia con il blu del fondo del quadrante, di una tonalità viva e luminosa. Lo schermo cronografo riporta le indicazioni orarie mantenute precise al dettaglio da un movimento al quarzo. Chiudiamo la panoramica delle caratteristiche tecniche con le specifiche di impermeabilità. Abbiamo davanti un Sector resistente fino a 10 bar: non dovrai temere di indossare il tuo nuovo orologio in acqua, ma ti ricordo che non si tratta di un modello subacqueo e che assolutamente dovresti evitare di portarlo in caso di immersioni a profondità importanti. 

Struttura, design e quadrante

Vediamo ora il design di cassa e quadrante. 

Questo Sector presenta cassa in acciaio di forma circolare e diametro 42 mm. Insieme al vetro zaffiro antiriflesso, questa va a proteggere lo schermo cronografo a fondo blu. Sul quadrante si creano dei piacevoli giochi di riflessi che non vanno però a inficiare la qualità della leggibilità. A tal proposito, ti segnalo che gli indici a bastoni e le lancette sono dotati di inserti luminescenti che facilitano la lettura in condizioni di scarsa luminosità; ulteriori indici numerici a scala sessagesimale sono inoltre disposti sulla lunetta girevole unidirezionale. A metà fra le ore quattro e le ore cinque si apre la finestra del calendario, con indicazione di sola data. Abbiamo poi il logo Seiko a ore dodici e le specifiche di impermeabilità a ore sette. I tre quadranti secondari sono destinati alla funzione cronometro; utili in questo senso anche le indicazioni della scala tachimetrica

Qualche considerazione sull’aspetto di questo bellissimo Sector: il quadrante in blu è davvero prezioso e ottimamente rifinito con i quadranti secondari e la disposizione sapiente dei vari strumenti utili alle funzioni di cui è dotato il modello. Inutile sottolineare il rimando di grande significato ai cieli solcati da Gayardon, così come dall’aquila, storico simbolo della casa produttrice. Il design italiano curato e di grande qualità si intravede in ogni linea e rende l’accessorio adatto ad ogni look giorno o sera che non voglia passare inosservato. 

Rapporto qualità/prezzo del Sector R3273962001

Il prezzo del Sector R3273962001 si aggira sui 200€. Parliamo di una cifra relativamente importante, ma comunque accessibile. Nel complesso ti consiglierei l’acquisto se sei amante degli accessori di stile dal design sportivo e dalla storia aneddotica. Confesso che questo modello mi piace molto e trovo la sua estetica impeccabile. Se però sei in cerca di un orologio per lo sport, devo spostare la tua attenzione su altri modelli; questo Sector infatti è sportivo solo nelle linee e nella dotazione di cronometro. 

In conclusione

Pregi: 

  • estetica impeccabile
  • cronografo
  • vetro zaffiro

Difetti: 

  • accessorio da polso non adatto agli sport estremi nonostante il claim Sector

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.