Sector R3273981001: prezzo e recensione

Se sei in cerca di un cronografo dalle linee classiche, raffinate ma perfette per gli outfit giorno, qui potresti trovare la proposta che fa per te. Ti presento una recensione del Sector R3273981001, un modello che gioca con il design sportivo e le sfumature fredde dell’acciaio, andando a evocare atmosfere artiche e paesaggi piacevolmente dominati dal ghiaccio. Vediamo nel dettaglio la mia opinione sul Sector R3273981001.

Recensione completa del Sector R3273981001

Come ti dicevo, questo modello Sector è dominato dall’acciaio con il suo argento glaciale. Il peso dell’accessorio ne risente, e si assesta sui 165 gr, tutto sommato nella media degli orologi da polso con struttura in acciaio. Il movimento è al quarzo. Siamo in presenza di un accessorio impermeabile fino a 10 bar, che dunque non dovrai preoccuparti di rimuovere in doccia ma che non potrai utilizzare per lunghi periodi in acqua, con corona e fondello a vite. L’ampio cinturino di larghezza 28 mm è dotato di chiusura a fibbia deployante

Struttura, design e quadrante

Ripartiamo dal cinturino per le caratteristiche di design. Le maglie in acciaio si intrecciano piacevolmente delineando una trama che alterna lucido e satinato e conferisce un’eleganza discreta al modello. La cassa presenta forma circolare e diametro 43 mm e si colloca a protezione del quadrante con vetro di tipo minerale. Molto piacevoli i dettagli con le viti a vista e la doppia cornice in satinato e lucido. Il quadrante si presenta invece con fondo dai bellissimi riflessi azzurri e grigi, con indici a bastoni e lancette in argento dotati di tecnologia luminescente. Ulteriori indici numerici in scala sessagesimale sono disposti più esternamente. Il tempo è scandito in ore, minuti e secondi, ed è accompagnato da un calendario con indicazione di sola data collocato a ore tre, in corrispondenza della corona e del logo Sector con le specifiche di impermeabilità. Lo schermo cronografo conferisce un aspetto sportivo al modello e impreziosisce il quadrante di dettagli raffinati. 

Le linee decise e i colori dalle tonalità glaciali contribuiscono a rendere l’accessorio più sportivo che elegante e lo definiscono come un orologio che si presta perfettamente ad abbinamenti casual di ogni tipo. Difficilmente questo Sector risulterà fuori luogo: potrai utilizzarlo ugualmente in ufficio o per le uscite con gli amici senza il minimo timore di attirare l’attenzione in negativo. Personalmente, trovo poi le sfumature fredde scelte per il quadrante e la struttura nel suo complesso particolarmente piacevoli. Un orologio di grande classe davvero. 

Rapporto qualità/prezzo del Sector R3273981001

Veniamo al prezzo del Sector R3273981001. Siamo su cifre dell’ordine dei 200€, non proprio a portata. L’impegno è giustificato da un design prezioso e di personalità che rende questo accessorio davvero imperdibile, soprattutto se sei sempre attento alle tendenze e curi molto i tuoi abbinamenti. D’altra parte, non siamo in presenza di un orologio dalle prestazioni particolarmente degne di nota, quindi valuta bene le tue esigenze. 

In conclusione

Pregi: 

  • design curato con dettagli preziosi
  • colori che evocano atmosfere artiche
  • cronografo di grande stile 

Difetti: 

  • prestazioni al minimo sindacale per un orologio da polso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.