Seiko 5 Gent SNK355K1: prezzo e recensione

2
1467
recensione orologio Seiko 5 Gent SNK355K1 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.3

Il Seiko 5 Gent SNK355K1 è un accessorio da polso molto gradito agli uomini che, in ogni loro scelta estetica, prediligono la classe e la qualità.
Il Seiko SNK355K1 è uniformemente di colore grigio metallizzato, adattandosi ad ogni tipologia di outfit raffinato.
É possibile portare al polso l’SNK355K1 dimenticando di averlo indossato, grazie alla sua leggerezza (pesa 109 grammi) e alla sua capacità di resistere all’acqua fino a 3 bar, senza deteriorarsi, essendo interamente composto dal materiale dell’acciaio inox.

Recensione Seiko 5 Gent SNK355K1

Il 5 Gent SNK355K1 è un raffinato ed elegante orologio Seiko, capace di combinare il buon gusto di ogni uomo con la sua qualità di materiale; si tratta, infatti, di un orologio rivestito integralmente da acciaio inossidabile e protetto nel suo display da un vetro minerale di altissima qualità.
Il Seiko SNK355K1 è molto ricercato per gli amanti dei classici dispositivi analogici, mostrando sul proprio display delle piccole stanghette che permettono di trarre chiaramente anche la lettura dei minuti.
L’SNK355K1 offre un’ampia libertà di indossarlo in qualsiasi momento del giorno, anche in acqua, purchè fino ad una pressione massima di 3 bar; è, proprio per questo, costituito da acciaio inossidabile.
La precisione nel rilevamento del tempo è una caratteristica manchevole nel Seiko SNK355K1, perchè, funzionando con l’energia che proviene dal movimento del polso, quando non lo si indossa, il Seiko non viene ricaricato opportunamente. Si rileva, tuttavia, come un utilizzo più o meno costante del Seiko 5 Gent SNK355K1 non crei imprecisioni di tempo rilevanti.
Fissare al polso il Seiko SNK355K1 è facile grazie al sistema di chiusura a scomparsa con pulsante, di cui esso è provvisto.
Una caratteristica, ancora, a favore dell’acquisto del 5 Gent SNK355K1 è il suo piccolo e agevole peso di 109 grammi.

Design, struttura e quadrante

Il Seiko SNK355K1 è un orologio per uomo da sera, classico e formale: il suo colore caratterizzante è il grigio metallizzato, interrotto solamente da una lucidatura, nella parte centrale delle maglie del bracciale jubilee. Questo è sottile, con una larghezza di 20 mm, ed è lungo 19 cm.
La semplicità e la minutezza del Seiko SNK355K1 sono presenti pure nella forma rotonda della cassa e nelle dimensioni della stessa, di diametro di 37 mm e di spessore di 11 mm.
Il materiale del cinturino, della cassa, e della corona a vite dell’SNK355K1 è l’acciaio inox, che permette un’idoneità del dispositivo a non rovinarsi al contatto con l’acqua.
La corona a vite, in risposta all’esigenza di muovere il polso liberamente e senza che la sua presenza sia ingombrante nè lesiva per la pelle, è posta presso le ore 04:00.
Il Seiko SNK355K1 è un classico orologio analogico, per cui è corredato di un quadrante che rileva le porzioni più piccole di tempo. Il Gent SNK355K1 indica pure il giorno della settimana, in inglese o francese, ed essendo pure un datario, il numero del giorno del mese.
Il quadrante del Seiko 5 Gent SNK355K1 ha uno stile quasi elementare, con la sua forma rotonda e il suo sfondo bianco, spezzato dal grigio delle lancette, dei marcatori e del bordo del miniquadrante; i caratteri cangevoli nero blu e rosso della data e il rosso del giorno della settimana costituiscono dei tratti di diversità rispetto al resto dei colori.
Il Seiko 5 Gent SNK355K1 è visibile pure al buio grazie alla fluorescenza delle lancette e degli indicatori delle ore e dei minuti.
L’SNK355K1 è provvisto di un resistente vetro minerale antigraffio, che protegge il suo display.

Rapporto qualità/prezzo del Seiko 5 Gent SNK355K1

Il Seiko SNK355K1 costa euro 119,99. La sue caratteristiche, di orologio elegante da sera combinate alla sua efficienza, giustificano il prezzo; esso si rapporta, dunque, alla qualità in maniera ottima.

In conclusione

Pregi:

  • è composto da acciaio inossidabile;
  • è impermeabile fino a una profondità di 30 metri;
  • pesa 109 grammi, per cui è leggero da portare;
  • la corona a vite è situata nella zona delle ore 04:00, non dando fastidi di alcun genere nei movimenti del polso;
  • indica il giorno della settimana e la data;
  • le lancette e i marcatori sono fluorescenti.

Difetti:

  • rileva il tempo sfruttando l’energia del movimento del polso, quindi può apportare delle imprecisioni di minuti nell’arco di tempo di un mese.

2 Commenti

  1. Ciao Laura,
    mi è puaciuta la tua recensione sul Seiko 5, ne ho uno al polso da circa 15 anni e va davveto bene, non ho mai avuto problemi, anche lavandolo spesso sotto l’acqua (il mio però non ha la corona a vite, comunque l’acqua non è nai entrata dentro l’orologio). Volevo chiederti se sai dirmi che tipo di movimento monta.
    Grazie
    Gianluca

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.