Seiko SNK369K1: prezzo e recensione

recensione orologio Seiko SNK369K1 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.3

Ti presento qui la mia recensione del Seiko SNK369K1, un modello della casa giapponese di grande impatto visivo. Sportivo nelle linee e raffinato nelle finiture, presenta una serie di dettagli e giochi di colore che lo rendono particolarmente piacevole alla vista. Il tutto accompagnato dal plus del movimento automatico

Vediamo insieme la mia opinione sul Seiko SNK369K1.

Recensione Seiko SNK369K1

Il modello presenta una struttura interamente in solido acciaio inossidabile; nonostante ciò, il peso rimane vicino ai 100 gr, potrai così portare il tuo nuovo orologio per l’intera giornata senza sentire il polso appesantito. Il cinturino, pratico e comodo, rifinito da una trama a molteplici file di maglie asimmetriche in lucido e satinato, ha larghezza 22 mm ed è dotato di chiusura a scomparsa. L’argento metallizzato incornicia perfettamente lo schermo analogico a fondo bianco, protetto dalla cassa, anch’essa in acciaio, e da una copertura in cristallo Hardlex. 

Veniamo al movimento: abbiamo un automatico calibro 7S36 di Seiko, a 21 gioielli. Un po’ sottotono le specifiche di impermeabilità, con una resistenza fino a soli 3 bar; questo significa che non potrai utilizzare il tuo Seiko in acqua – ti sconsiglio di indossarlo persino in doccia -. 

Sicuramente più interessanti sono invece le caratteristiche di design. 

Struttura, design e quadrante

Questo Seiko presenta cassa a forma circolare di diametro 37 mm. Incorniciato dai suoi piacevoli dettagli e dalla corona a ore quattro, si colloca il quadrante a fondo bianco. Vi trovano spazio gli indici a bastoni in argento e numerici a scala sessagesimale in nero. La leggibilità così già buona è garantita anche in contesti di scarsa illuminazione grazie agli inserti luminescenti, che coinvolgono anche le lancette. Queste attualizzano il design del quadrante con uno stile più moderno e con il rosso della lancetta dei secondi. A ore tre si apre la finestra del calendario, che fornisce indicazione di giorno e data; a ore dodici abbiamo il logo Seiko e a ore sei, infine, le specifiche sul movimento. 

Chiudo segnalandoti il fondello trasparente che lascia il movimento a vista e i bei dettagli del quadrante con l’utilizzo iper contemporaneo del colore. Per altro, risultano molto attuali anche gli accostamenti cromatici, con il grigio che contrasta piacevolmente con il rosso. 

Rapporto qualità/prezzo del Seiko SNK369K1

Il prezzo del Seiko SNK369K1 si aggira intorno ai 120€. La cifra è ancora accessibile e acquistando il modello potrai vantare nella tua collezione un accessorio da polso a movimento automatico di qualità e dal design di grande originalità. Non il mio Seiko preferito, ma comunque consigliato.

In conclusione

Pregi: 

  • design classico attualizzato dai contrasti dei colori
  • movimento automatico Seiko
  • cinturino molto piacevole alla vista

Difetti: 

  • scarsa impermeabilità: non potrai utilizzare questo Seiko in acqua
Articolo precedenteHamilton H64455133: prezzo, recensione e opinione
Articolo successivoInvicta Pro diver 8928OB: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.