Seiko SNKE04K1: prezzo e recensione

recensione orologio Seiko SNKE04K1 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Qui ti presento la mia recensione del Seiko SNKE04K1, un modello dell’immensa collezione Seiko 5 di orologi sportivi automatici. In questo caso l’attenzione è però tutta volta al design, con un occhio di riguardo all’eleganza e alle rifiniture sfarzose. Andiamo con ordine. 

Recensione Seiko SNKE04K1

Il Seiko SNKE04K1 è un modello per uomo dal design elegante coniugato con la tecnologia avanzata dell’orologeria Seiko. Le performance sono ottime, la struttura ben studiata, i materiali di qualità; l’SNKE04K1 è inoltre resistente all’acqua fino a 5bar. Il meccanismo è automatico, come del resto da tradizione Seiko; questo significa che se non indossi quotidianamente il tuo SNKE04K1 o non lo scuoti per molto tempo, il meccanismo interno potrebbe fermarsi e dovrai ricaricarlo manualmente. 

Veniamo ora ai materiali. Come ti dicevo, si tratta di un modello di grande affidabilità sotto questo punto di vista, con cinturino e cassa realizzati in acciaio inossidabile. Il bracciale ha lunghezza mens-standard e larghezza 18.3 mm. La chiusura è a fibbia, a garantire la vestibilità al polso; a tal proposito, da notare il peso di 300gr, che rende il modello ben percepibile a chi lo indossa. Particolarità di spicco di questo orologio in materia di vestibilità e design del cinturino è inoltre il dual tone, che accosta l’argento all’oro per un effetto decisamente opulento. Il Seiko SNKE04K1 non è assolutamente un accessorio che si indossa con per completare outfit casual.

Struttura, design e quadrante

Ti dirò ora la mia opinione sul Seiko SNKE04K1 in merito a cassa e quadrante. 

La cassa in acciaio inossidabile incornicia con forme rotonde un quadrante analogico dallo sfondo bianco. A protezione, vetro in cristallo hardlex

L’SNKE04K1 è un modello solo tempo, con lancette che scandiscono l’orario in ore, minuti e secondi. Gli indici in oro risaltano sul bianco dello sfondo; così anche le lancette luminescenti – come del resto anche gli indici stessi -. A ore tre si apre un calendario con indicazione di giorno e data. Completano la composizione del quadrante il logo Seiko in oro nella porzione superiore centrale e le specifiche tecniche in nero in quella centrale inferiore. 

Anche in questo caso spicca il dual tone, che non gioca però sulla contrapposizione argento-oro, bensì su quella oro-bianco. Completa il quadro armonico dei colori la lunetta dorata, che riporta le indicazioni numeriche, dislocate esternamente rispetto agli indici a bastoni del quadrante. Il Seiko SNKE04K1 risulta dunque un orologio dai particolari ricchi e sfarzosi e l’estetica nel complesso risulta gradevole. Particolarmente piacevole il fondello con ingranaggi a vista, un dettaglio che apprezzo sempre molto. 

Rapporto qualità/prezzo del Seiko SNKE04K1

Dobbiamo ancora analizzare un importantissimo parametro nella nostra panoramica: il prezzo del Seiko SNKE04K1. Sul web si trovano tariffe veramente basse per un prodotto di alta qualità come l’SNKE04K1. Se sei in cerca di orologio meccanico dal design raffinato che sappia farsi notare con i suoi dettagli sfarzosi, stiamo sicuramente parlando del modello che fa per te. D’altra parte, se cerchi semplicemente un accessorio da polso dal design elegante, sono diversi i modelli meno appariscenti ma più raffinati che puoi trovare in circolazione; in questo caso pesa bene la decisione. 

In conclusione

Pregi:

  • qualità dei materiali
  • design elegante con ingranaggi a vista e sistema cromatico dual tone

Difetti: 

  • un orologio che, nel bene e nel male, si fa decisamente notare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.