Seiko SNXG47K: prezzo e recensione

recensione orologio Seiko SNXG47K prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.5

Tra gli orologi Seiko di stessa categoria, il Seiko 5 SNXG47K è tra i più richiesti grazie al suo appariscente aspetto estetico, che ne fa qualcosa in più di un normale orologio classico da uomo. Appare bizzarro come un orologio con stile da sera sia in grado di incontrare, alla perfezione, pure gli stili più vistosi, così come accade col Seiko SNXG47K.
I suoi punti di forza sono: il carattere dorato delle lancette e dei marcatori internamente ad un quadrante bianco ricamato a quadretti, la sua semplicità di cinturino, il suo peso estremamente leggero, di 86 grammi, e l’idoneità a stare a contatto con l’acqua grazie alla sua resistenza fino a 3 bar e alla composizione del suo materiale in acciaio inossidabile.
Consiglio indubbiamente l’acquisto del Seiko SNXG47K, anche per il suo prezzo, che ritengo sia ottimo rapportato alle sue qualità molto apprezzate.

Recensione Seiko 5 SNXG47K

Il Seiko SNXG47K è un dispositivo di orologeria per uomo che esibisce un’estetica molto attraente: per chi ama stili classici ma non rinuncia ad indossare particolari appariscenti l’SNXG47K è l’ideale, presentando un aspetto standard nel cinturino e nella cassa, entrambi di colore grigio, e risaltando all’occhio per la colorazione dorata di lancette e stanghette nel quadrante.
É possibile indossare il Seiko SNXG47K in qualsiasi momento della giornata, potendone anche far avvenire un contatto con l’acqua: fino ad una pressione di 3 bar, l’SNXG47K è impermeabile.
Inoltre, è composto interamente in acciaio inox, così da rendere effettivamente possibile il contatto del Seiko SNXG47K con l’acqua, senza che si rovini.
L‘SNXG47K è un orologio che indica il tempo analogicamente, la data e il giorno settimanale.
Il Seiko SNXG47K funziona grazie ad un sistema automatico giapponese di ricarica: è messo in moto e rileva i dati di tempo e giorni, cioè, grazie al movimento del braccio. Esso è capace di offrire un’indicazione quasi sempre esatta dei dati, sgarrando al massimo di secondi nell’arco di settimane, nonostante funzioni automaticamente.
La chiusura dell’orologio Seiko è a scomparsa.
Il Seiko SNXG47K ha un peso esiguo, di 86 grammi, il ché costituisce un punto, qualitativamente, a suo favore.

Design, struttura quadrante

Il design del Seiko SNXG47K è di un orologio da sera: classico, formale, con particolarità di abbinamenti di colore.
Il bracciale jubilee dell’SNXG47K è di piccola larghezza (20 mm), e ha lo stesso colore grigio chiaro della cassa e della corona a vite. Anche la cassa è piccola di diametro, con i suoi 37 mm, e di spessore, consistendo in 12 mm.
Il quadrante, rotondo, presenta la caratteristica di design di maggiore particolarità dell’orologio Seiko SNXG47K, grazie alla scelta singolare del ricamo a quadretti, e del colore di lancette, marcatori, e del mini quadrante che rileva la data e il giorno: su uno sfondo bianco, questi sono di color oro.
Le lancette e i marcatori, così come la maggior parte degli orologi Seiko, sono luminescenti, rendendo efficace l’utilizzo dell’SNXG47K anche al buio.
Il Seiko SNXG47K è un orologio analogico, per cui indica sul display lo scorrere anche delle più piccole parti di tempo, mediante piccole lineette, di aspetto dorato.
Il display è protetto dal vetro minerale hardlex, che lo protegge efficacemente da abrasioni e ne evita la rottura.

Rapporto qualità/prezzo del Seiko SNXG47K

Il prezzo del Seiko SNXG47K è di euro 119,00. Il rapporto qualità/prezzo è stimato ottimo, soprattutto per le sue qualità estetiche.

In conclusione

Pregi:

  • ha un’ estetica ricercata, con l’alternanza dei colori grigio e dorato tra l’interno del quadrante e il resto dell’orologio;
  • è subacqueo, con una pressione massima di 3 bar;
  • é composto da acciaio inox;
  • é leggero: ha un peso di 86 grammi;
  • le lancette e i marcatori del quadrante sono luminescenti;
  • il display è coperto da un vetro minerale altamente resistente ad urti e abrasioni.

Difetti:

  • è analogico, per ciò può riportare delle imprecisioni di secondi nell’arco di settimane.
Articolo precedenteSeiko SNXS77: prezzo e recensione
Articolo successivoSeiko SNK603K1: prezzo e recensione
Sono Marc Sellier, un piccolo imprenditore del web. Mi piace sperimentare online e lanciare sempre nuovi progetti per mettermi in gioco e portare a casa qualche soddisfazione personale. Questo è il mio blog di orologi. E' qui che do sfogo alla mia -seppur limitata- capacità di scrittura. E' qui che cerco di aiutare i miei fedeli lettori guidandoli nel migliore acquisto. Buona lettura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.