Timex T2N700: prezzo e opinione sull’orologio

recensione orologio Timex T2N700 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.6

La mia opinione in questo articolo è sul Timex T2N700. E’ un orologio vintage, con funzionalità pari ai migliori orologi in commercio: impermeabilità fino a 100 metri di profondità, funzionamento al quarzo, capacità di cronografo.
Cosa aggiungere? Il profilo di comfort: distinto per il peso dell’orologio, difettoso per le tre corone a viti laterali, che rischiano di limitare i movimenti del tuo polso. Si tratta tuttavia di un aspetto che accomuna gran parte degli accessori in commercio…

Recensione Timex T2N700

Ami il vintage? Il Timex T2N700 cattura il tuo gusto. E’ composto da un quadrante del tutto trend e innovativo e da un cinturino in pelle marrone proprio dei più tradizionali orologi. Il risultato è di un bellissimo accessorio, che puoi sfoggiare in ogni occasione.
Comincio ora a descriverne i prestanti caratteri funzionali.
E’ dotato di un meccanismo assolutamente “funzionante”: al quarzo. Ti libera dal pensiero di doverlo agitare o caricare manualmente, funzionando grazie alle oscillazioni di un cristalo di quarzo che operano anche se l’orologio resta immobile per un tempo indefinito. Potrai contare in ogni momento sull’assoluta precisione dei dati indicati nel suo display.
Questi riguardano l’orario in ore e minuti, la data, e la funzione di cronografo (professionale cronometro).
Un altro pregio dell’orologio in recensione è che le sue capacità sopradescritte funzionano anche in immersione con l’acqua. Lo sportivo in attività subacquee o il nuotatore potranno utilizzare lo strumento di cronometraggio per calcolare il tempo trascorso o le sessioni di allenamento, fino a massime pressioni di ben 10 bar. Il profilo di tradizionale orologio che riguardera il cinturino viene spazzato via da questa sua prestante capacità sportiva.
Peraltro, indossarlo sia al lavoro che allo sport, durante intere giornate, non ti darà alcun peso: il Timex T2N700 pesa 73 grammi.

Design, struttura e quadrante

Descrivendo con una parola il design dell’accessorio in recensione, questa è vintage. Asseconda le esigenze degli uomini tradizionali, amanti dei classici cinturini in pelle marrone, e i gusti più contemporanei grazie all’aspetto della cassa e del quadrante. In particolare, queste sono in acciaio inox placcato in nero, apparendo del tutto anticonvenzionali e nuovi di aspetto.
Parlo di un’innovatività di colori, dato che le forme sono le classiche ed usuali. La cassa ha un diametro di 43 mm ed uno spessore di 12. Risulta perciò proporzionata al polso dell’uomo. Sarebbe dotata di un ottimo profilo in tema di comfort se non fosse accompagnata da tre corona a viti laterali, che invece riducono la libertà di movimento del tuo polso.
L’analogico display è composto da un quadro di lettura principale (che indica l’ora e i minuti grazie a tre lancette e ai numeri) e da due piccoli semi quadranti tondeggianti (per i minuti e i dati del cronografo). Tra le 2:00 e le 3:00 vi è un datario, dai caratteri neri e beige, così come quelli del resto dell’orologio.
A copertura dello schermo vi è il vetro minerale, che ti garantisce una grande resistenza di esso da rotture o graffi.
Il bracciale dell’orologio, in pelle marrone, ha una larghezza standard, consistendo in 20 mm. Termina con un tipo di chiusura a fibbia, dagli stessi caratteri della cassa e del quadrante.

Rapporto qualità/prezzo del Timex T2N700

Il costo di questo orologio è di 124,00 euro. Ritengo ottimo il suo rapporto con la qualità, trattandosi di un orologio subacqueo professionale, di un cronografo funzionante al quarzo e di un bellissimo accessorio estetico, perfetto per le esigenze più vintage.

In conclusione

Pregi:

  • è un orologio dal design vintage: composto da caratteri per metà tradizionali e per altra metà innovativi;
  • ha un sistema di funzionamento al quarzo, che ti permette una lettura dei dati assolutamente precisa e reale;
  • è un datario;
  • funziona da cronografo, cioè da professionale strumento di cronometraggio;
  • è impermeabile fino a pressioni elevate, di 10 bar;
  • ha un peso medio/piccolo, di 73 grammi;
  • presenta un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Difetti:

  • le tre corone a viti laterali alla cassa riducono il raggio dei tuoi movimenti di polso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.