Tissot T063.617.36.037.00: prezzo e recensione

recensione orologio Tissot T063.617.36.037.00 prezzo opinioni
  • Materiali
  • Ergonomia
  • Leggerezza
  • Robustezza
  • Funzionalità
  • Rapporto qualità/prezzo
4.4

Se ami i modelli vintage e la qualità svizzera, in questo post troverai una soluzione che ti farà davvero gola. Ti presento infatti una recensione del Tissot T063.617.36.037.00, un modello appartenente alla collezione T-Classic di Tissot. E in effetti sono davvero classiche le linee di questo accessorio da polso, in cui la tecnologia d’avanguardia si fonde con i dettagli raffinati della tradizione.

Vediamo passo per passo la mia opinione sul Tissot T063.617.36.037.00.

Recensione Tissot T063.617.36.037.00

Questo bel modello vintage presenta una struttura classica a partire dai materiali. Il cinturino è realizzato in pelle marrone a effetto coccodrillo; la cassa è invece in solido acciaio inossidabile ed espande la sua forma rotonda nella corona zigrinata disposta a ore tre e nei pulsanti lisci annessi. Nel complesso l’effetto è di grande raffinatezza. Ti segnalo inoltre che la scelta dei materiali permette all’intera struttura di mantenersi leggera, dunque piacevole da indossare anche per l’intera giornata. Il peso di questo Tissot è infatti di soli 67 gr

Analizziamo più nel dettaglio i singoli elementi. Il bracciale ha larghezza 21 mm ed è dotato di chiusura a farfalla. La cassa disegna invece la perfetta cornice per lo schermo analogico a fondo bianco, che protegge insieme a una copertura in vetro zaffiro. La qualità incontra un design di grande eleganza, che non può fare a meno di evocare atmosfere d’altri tempi e di stupire chi l’osserva con l’armonia degli elementi combinati tra loro. 

Chiudiamo questa prima panoramica con le notizie relative al meccanismo e all’impermeabilità. Il movimento è un quarzo calibro ETA G10.211, di precisione e affidabilità svizzera, che ti permetterà di indossare il tuo nuovo orologio da polso senza la costante preoccupazione del monitoraggio dello stato di carica. La resistenza all’acqua è invece fino a sole 3 ATM; questo significa che dovrai fare molta attenzione a non portare il tuo Tissot a contatto con i liquidi. Del resto, non parliamo di un orologio sportivo ma di un modello di grande classe che si comporta come accessorio di stile. 

Struttura, design e quadrante

Passiamo al design, l’elemento di maggior interesse in questo modello.
Come ti dicevo, parliamo di un accessorio di gran gusto, che evoca atmosfere vintage con il cinturino in pelle marrone e il quadrante a sfondo bianco. La cassa rotonda e ricurva incornicia lo schermo con le sue sfumature in oro rosa, e si impone ulteriormente allo sguardo con la sua mole – il diametro è di 42 mm -. 

Sul quadrante si dispongono gli indici a freccia e le lancette di ore, minuti e secondi; un unico indice numerico in cifre arabe si colloca a ore dodici. Entrambi gli elementi riprendono la sfumatura dell’oro rosa della cassa, così come anche le lancette dei tre quadranti secondari del cronografo. Fra le ore quattro e le ore cinque si apre la finestra del calendario, che riporta in nero su bianco la sola indicazione di data. Completa il quadro degli elementi del quadrante il logo Tissot a ore dodici. 

Raffinato ed elegante, questo modello si propone come il perfetto accessorio per ogni occasione della quotidianità: dal casual al formale, questo Tissot non sfigurerà su nessun abbinamento. Un ulteriore plus per l’accessorio, che si rivela così anche molto versatile

Rapporto qualità/prezzo del Tissot T063.617.36.037.00

Il prezzo del Tissot T063.617.36.037.00 è impegnativo, ma del resto parliamo di un Tissot appunto. Il costo sul web si avvicina ai 430€, pienamente giustificati dalla qualità dei materiali e delle prestazioni, nonché dal design accuratamente studiato. Se sei disposto a investire, non esito a consigliarti il modello. 

In conclusione

Pregi: 

  • design elegante e raffinato, con linee vintage e uso sofisticato di colori e materiali
  • qualità delle prestazioni, con movimento al quarzo svizzero
  • struttura resistente, con copertura in vetro zaffiro e cassa in acciaio inox

Difetti: 

  • impermeabilità fino a sole 3 ATM, ma del resto non parliamo di un orologio sportivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.