Tommy Hilfiger 1791208: prezzo e recensione

Ecco un orologio per gli uomini eleganti, a cui non dispiacciano le scelte vintage. Parlo del Tommy Hilfiger 1791208, la cui qualità è di per sé una garanzia nel tempo.

Se vuoi comprare un ottimo pezzo da polso senza spendere troppo dagli pure un’occhiata.

 

Recensione completa sul Tommy Hilfiger 1791208

I Tommy Hilfiger sono tra i migliori orologi con cui io abbia avuto a che fare. Questo grazie alla distinta qualità nei materiali che, credimi, a lungo andare fa la differenza.

L’accessorio che ti propongo oggi è il maschile Hilfiger 1791208: ferma restando l’ottima qualità di cui tra poco ti parlo, è elegantissimo con la sua versante estetica in pelle. Puoi pensare di adattarlo anche agli abbigliamenti più eleganti e formali, perché te lo permette. A vederlo di presenza fa davvero una bella figura, potendo sembrare un pezzo da polso di grosso valore (del prezzo ti parlerò dopo).

Partendo anzitutto dal sistema che lo fa funzionare e operare, ti dico che è quello al quarzo: eccellente, nel tempo. Lo straordinario pregio dei sistemi al quarzo, a differenza di quelli automatici, è infatti proprio quello di essere impeccabile a prescindere dal tempo che passi. Non noterai mai nessuna imprecisione nella lancetta dei secondi, né tanto meno in quella dei minuti o nel datario.

Hai capito bene, il modellino 1791208 indica non solo il tempo in ore minuti e secondi ma anche la data del mese e il giorno della settimana, attraverso degli appositi mini quadranti. Si ti sembra una roba da poco, ti dico come è peraltro una qualità che arricchisce l’orologio già da un solo punto di vista estetico.

Ma che te ne fai di un bellissimo orologio, ben funzionante, se rischia di rompersi al contatto con l’acqua? Come avrai capito, voglio giungere al profilo dell’impermeabilità, che è di 5 bar. In cosa consistono 5 bar? Nella pressione (approssimativa) che vi è in 50 metri di profondità sott’acqua. Ma io consiglio sempre di non sfidarne la sorte, perché gli orologi dalle basse capacità impermeabili non sono nati per resistere ad immersioni durature. Per cui te suggerisco un trattamento attento al riguardo, potendolo senz’altro lasciare al polso mentre fai la doccia o ti lavi le mani.

Per quanto riguarda, infine, il comfort devo farti due appunti contrastanti. Il primo è positivo: mi riferisco al leggerissimo peso di 73 grammi dell’accessorio. Il secondo è invece negativo, configurandosi come un difetto dell’orologio, e riguarda la scomoda presenza dei tre pulsanti laterali alla cassa. Belli esteticamente, indesiderati da un punto di vista della comodità del polso e dei suoi movimenti.

 

Design, struttura e quadrante

Il design di un accessorio estetico è il suo biglietto da visita: se non fa per te, te ne accorgi subito. Così come può colpirti e apparire unico tra tanti. Ebbene, il modellino in recensione ha un’estetica elegante, sobria, un po vintage (sopratutto per quanto riguarda il cinturino).

Il bracciale è in pelle marrone, dal materiale spesso e che sembra sgualcito, e ha delle cuciture sempre in marrone che ne esaltano la qualità. La larghezza è di 22 mm, medio-grande per il polso di un uomo. Così come per tutti gli orologi della tipologia in pelle, si chiude con un gancio a fibbia di acciaio inox.

Sempre di acciaio non ossidabile è la cassa tondeggiante, dal diametro di ben 44 mm e dallo spessore di 11 mm. Il liscio materiale viene messo in risalto dai bei tre pulsanti laterali alla cassa, grazie ai quali vengono regolati l’ora i minuti i secondi la data e il giorno della settimana.

Lo schermo interno ha una parte più centrale con delle fantasie a righe sfalsate, ed è tutto bianco. Mentre i marcatori, le lancette e piccoli quadranti sono grigi, con qualche piccola variante in rosso. Il tutto è ricoperto e protetto da un vetro di qualità minerale antigraffio.

 

Rapporto qualità/prezzo del Tommy Hilfiger 1791208

Il prezzo dell’Hilfiger 1791208 è EUR 138,68, disponibile online. Si tratta di un costo commerciale accessibile a tutti e che promette un orologio dall’ottima qualità. Ne stimo ottimo perciò il rapporto qualità/prezzo.

 

In conclusione

Pregi:

  • è un accessorio maschile elegante e sobrio;
  • è fatto da materiali ottimi come la pelle e l’acciaio inossidabile;
  • è impermeabile per 5 bar;
  • ha un funzionamento al quarzo;
  • è un indicatore del tempo e un datario;
  • pesa solamente 73 grammi;
  • il vetro minerale dello schermo svolge un’azione antigraffio;
  • ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Difetti:

  • i tre pulsanti laterali alla cassa sono scomodi durante i movimenti del polso, date anche le grandi misure dell’accessorio.

Potrebbe interessarti anche

Avatar

About the Author: Laura Ognissanti

Il mio nome è Laura, ma chiamami pure Amy: sono una fan sfegatata dell'omonimo personaggio della sitcom "Big Bang Theory". Gestisco questo blog sugli orologi da quando ho scoperto di avere una piccola passione per gli orologi di ogni tipo specialmente per quelli belli da vedere o con funzioni particolari. Per qualsiasi cosa scrivimi un commento qui sotto, sarò felice di risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.